Ellab, leader mondiale per soluzioni e servizi di convalida, monitoraggio, taratura e consulenza GMP, è alla ricerca di nuovi talenti per arricchire il suo Team a Pero, Milano. Siamo un'azienda che si distingue per i suoi valori solidi e una cultura aziendale che promuove un ambiente di lavoro dinamico e collaborativo. In Ellab, crediamo nella crescita continua, sia della nostra azienda che dei nostri dipendenti. Vogliamo che tu cresca con noi, raggiungendo insieme i migliori risultati possibili. Il nostro obiettivo è garantire la sicurezza dei nostri clienti, guidati dai nostri valori. Guardiamo al futuro con un impegno verso la sostenibilità e la sicurezza, lavorando per un mondo più verde e sicuro. Per supportare il nostro continuo percorso di crescita, siamo alla ricerca di una risorsa Customer Service a tempo determinato da inserire nel nostro team, con la responsabilità di fornire supporto e assistenza ai clienti, assicurando elevati standard di soddisfazione e qualità del servizio.
IL TUO RUOLO
In Ellab, ricoprirai il ruolo di magazziniere junior supportando il reparto logistica e il magazzino, occupandoti delle attività di ricezione, stoccaggio, preparazione ordini e spedizioni, contribuendo a garantire precisione, tempestività e conformità ai processi interni e alle normative applicabili, in affiancamento al responsabile del magazzino.
Le tue principali responsabilità saranno:
Ricezione merci Controllo quantitativo e qualitativo delle merci in arrivo; verifica documentazione (DDT, certificati se necessario); registrazione entrate nel sistema. Stoccaggio Inserimento nel sistema informatico; assegnazione posizione di stoccaggio; gestione spazio magazzino rispettando ordini di sicurezza e buone pratiche. Preparazione ordini / Picking Raccolta materiali o strumenti richiesti; imballaggio; preparazione documentazione di spedizione. Spedizioni Organizzazione logistica, etichettatura, coordinamento con corrieri o mezzi interni per invio. Inventario e gestione scorte Supporto nei conteggi periodici; segnalazione discrepanze; rotazione stock; / gestione archivio cartaceo Supporto ad altri reparti Collaborazione con reparto tecnico / taratura / customer service (movimentazione strumenti, attrezzature)
QUALIFICHE e COMPETENZE
Essenziali Diploma di scuola superiore Buona manualità Capacità di lettura etichette/codici e uso di lettori barcode / palmari Conoscenze base PC (gestionale, Excel) Precisione, organizzazione, senso di ordine Attitudine al lavoro in team, affidabilità
Preferibili Esperienza anche breve in magazzino / logistica Conoscenza di SAP Conoscenza base di strumenti di misura / strumenti tecnici (utile se deve muovere attrezzature delicate) Familiarità con procedure di conformità regolamentare o metrologia Conoscenza inglese di base (per documentazione tecnica) Capacità di gestire situazioni urgenti / priorità multiple
Competenze Personali Affidabilità e puntualità Attitudine al rispetto delle procedure e delle norme aziendali Curiosità nell’apprendere processi nuovi, anche tecnicamente impegnativi Spirito collaborativo, comunicazione chiara con colleghi e supervisori
SI OFFRE
Inserimento in un team dinamico e orientato alla qualità del servizio. Orario: full-time (es. lun‑ven, giorno) Contratto: da definire in base al profilo (apprendistato o tempo determinato con possibilità di stabilizzazione) Luogo: Pero, Milano Retribuzione iniziale adeguata al livello j Stipendio e livello commisurato a competenze e capacità.
Se trovi questa possibilità interessante, invia la tua application oggi stesso! Esamineremo le candidature non appena le riceveremo e i colloqui saranno condotti in modo continuativo.