Stiamo selezionando un Addetto Help Desk di Primo Livello da inserire in stage retribuito.
La risorsa si occuperà di:
- Assistenza tecnica on-site e remota
- Installazione e configurazione di PC, stampanti, smartphone, reti LAN/Wi-Fi
- Supporto di base su Windows e Microsoft 365
- Diagnosi di problemi hardware/software e gestione richieste di assistenza
È previsto affiancamento continuo e un percorso di crescita fino a diventare tecnico autonomo.
Requisiti
- Conoscenze di base in ambito informatico (hardware, software, reti)
- Capacità di installare e configurare postazioni di lavoro e dispositivi
- Precisione, affidabilità e disponibilità a interventi presso clienti
- Buona presenza e comportamento professionale
- Ottima padronanza della lingua italiana (parlata e scritta)
- Dialettica chiara, educata e orientata al cliente
Costituiscono un vantaggio:
- Conoscenze su sistemi Linux
- Competenze in reti LAN/Wi-Fi
- Esperienza pregressa, anche minima, in assistenza informatica o help desk
Soft Skills richieste
- Apprendimento pronto e adattabilità
- Comunicazione efficace e buone capacità relazionali
- Problem solving
- Gestione delle priorità e organizzazione
- Capacità analitiche
- Autonomia e spirito di squadra
- Conoscenza base di inglese tecnico scritto e parlato
Cosa offriamo
- Stage retribuito, con possibilità di stabilizzazione
- Formazione diretta con tecnico esperto
- Percorso di crescita professionale nel settore IT
- Ambiente di lavoro serio, collaborativo e informale
- Full time dal lunedì al venerdì (orari definiti in colloquio)