Eurointerim Eurointerim S.p.A. - Filiale di Casalmaggiore (CR) ricerca per affermata Azienda locale operante nel settore metalmeccanico un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Tecnica / Operations per potenziamento dell'organico e sviluppo attività IMPIEGATO/A UFFICIO TECNICO Job Description: la figura professionale ricercata verrà inserita a fianco dell'attuale Operations Manager e dovrà svolgere le seguenti attività: - supporto dell'Operations Manager nello sviluppo dei processi della supply chain aziendale; - supporto nell'implementazione di un nuovo gestionale di produzione; - analisi dei flussi produttivi e delle lavorazioni, della logistica e dei flussi di magazzino, al fine di implementare il nuovo gestionale di produzione; - codifica degli articoli e creazione di codici di magazzino; - codifica di cicli e distinte base; - analisi e sviluppo di tempi e metodi; - collaborazione con i colleghi del reparto produttivo per il reperimento dell'informazioni utili all'implementazione del nuovo gestionale; - creazione di matrici su Microsoft Excel; - creazione di schede di produzione. Viene offerta possibilità di sviluppo di carriera professionale in ruoli più strutturati inerenti alla pianificazione della produzione, assicurazione e controllo qualità e sviluppo ufficio tecnico, in realtà fortemente radicata sul territorio. Skills & Experience: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo sono: - diploma ad indirizzo tecnico (meccanico, informatico, logistico) e/o percorso di studi accademico in linea con il ruolo (economica aziendale, ingegneria) saranno considerati preferenziali; - buona conoscenza di componenti, materiali, semilavorati e istruzioni necessarie nei processi di produzione aziendale in ambito manifatturiero; - capacità di creazione ed elaborazione di una distinta base; - buona conoscenza dei processi produttivi e dell'organizzazione di una supply chain aziendale produttiva in ambito manifatturiero; - gradita esperienza in ruoli operativi di produzione su lavorazioni nel settore manifatturiero metalmeccanico (montaggio, assemblaggio, lavorazioni su macchine utensili CNC, saldatura); - gradita la conoscenza dell'organizzazione e dei processi aziendali; - buona conoscenza della suite Microsoft Office (in particolare Excel), gradita la conoscenza e/o l'utilizzo di un gestionale di produzione; - gradita ma non fondamentale la conoscenza di Access e/o conoscenze base SQL; - disponibilità ad affiancare il responsabile in tutte le azioni quotidiane; Completano il profilo: pianificazione e programmazione del lavoro, autoefficacia, doti relazionali, precisione, organizzazione e gestione del tempo, capacità di coordinamento, capacità di adattamento, visione strategica e pensiero prospettico, capacità di ascolto, capacità di analisi e di sintesi, pensiero prospettico. Tipo di assunzione: contratto a tempo determinato, finalizzato all'assunzione diretta a tempo indeterminato; possibilità di apprendistato professionalizzante. Retribuzione: commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale. Disponibilità lavorativa: full time, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.30, con possibilità di orario flessibile. Luogo di lavoro: Rivarolo del Re ed Uniti (CR) La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003. Sector: Role: Net salary proposed: Work experience: Working hours (%): Will manage other people: Job type: Career level: Professional / Specialist Education level: Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Project management/Tempi e metodi