L’azienda nostra cliente è un Gruppo industriale specializzato nella progettazione e realizzazione di complementi per arredo
Job Position: Progettista - Project Manager
Settore aziendale: produzione (arredamento – complementi d’arredo – sedute)
L’azienda nostra cliente è un Gruppo industriale, brand riconosciuto nel settore complementi d’arredo a distribuzione internazionale. Per potenziamento dell’organico in area tecnica ci ha incaricato di ricercare un R&D Project Manager -
Il ruolo: il nostro Project Manager rispondendo alla Direzione Tecnica seguirà in autonomia crescente l’intero ciclo di sviluppo prodotto (complementi d’arredo), in collaborazione con il Team Ricerca e Sviluppo.
Partendo quindi dalla progettazione iniziale (Solidworks) necessaria per realizzare il prototipo si interfaccerà con la produzione interna per la realizzazione dello stesso, per passare poi alle fasi di industrializzazione prodotto. Queste fasi prevedono costanti relazioni con i fornitori per valutazione degli aspetti tecnici (stampi, componenti, lavorazioni speciali), interfacciamento e coordinamento con gli studi di progettazione esterni, interfacciamento con la produzione per verificare fattibilità, criticità, necessità di modifica, stato avanzamento lavori di ogni singolo progetto in carico.
Formazione di estrazione tecnica
Pregressa esperienza maturata come project manager nel settore arredamento – furniture – complementi d’arredo (almeno decennale)
Abilità nella gestione di progetti complessi per tematiche tecniche e tempi di realizzazione
Conoscenza delle fasi di lavorazione del ferro e/o del mondo dello stampaggio plastica
Conoscenza della lingua inglese
Tools di modellazione solida (Solidworks o Rhinoceros)