La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una storica azienda Italiana che da oltre sessant’anni si afferma come Leader nell’offrire soluzioni innovative nel campo delle macchine utensili e dell’automazione per la lavorazione flessibile della lamiera.
Con pannellatrici, punzonatrici, laser in fibra, presse piegatrici e molte altre innovazioni, offre servizi customizzati per i suoi clienti sviluppando soluzioni all’avanguardia.
Grazie alla sua capacità di competere ad alto livello vanta di essere il più grande stabilimento europeo con 5 stabilimenti produttivi, 25 filiali in tutto il mondo e più di 2000 dipendenti
Il tuo nuovo ruolo
La risorsa ideale che stiamo cercando sarà a diretto riporto del responsabile della divisione elettrica e si occuperà di sviluppare ed ottimizzare la parte elettrica dei macchinari della proprietà.
Nello specifico, egli dovrà provvedere alla progettazione e dimensionamento delle costruzioni elettriche, avanzare sviluppi di nuove soluzioni e monitorare il miglioramento del prodotto in termini di prestazioni, costi e qualità.
Inoltre, dovrà gestire la creazione di set di schemi, degli insiemi primari e delle distinte basi elettriche, interagendo a stretto contatto anche con gli altri team dell’ufficio tecnico.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il profilo ideale deve avere un diploma tecnico o una esperienza pregressa correlata. Sono fondamentali le conoscenze relative agli elementi di automazione (controllo movimento, motori brushless, PLC), schemi elettrici/elettrotecnici e CAD elettrico.
Richiediamo una forte motivazione personale e una spiccata propensione all'apprendimento in un contesto dinamico e sfidante.
E' richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Cosa avrai in cambio
Salary package e inquadramento saranno determinati in funzione del livello di esperienza effettivo e dei valori di partenza.