Descrizione dell'azienda
SEGULA Technologies è un’azienda leader nel mondo della consulenza ingegneristica e si occupa di progettazione, sviluppo, produzione e innovazione del prodotto.
SEGULA Technologies collabora con i principali player di mercato sviluppando ambiziosi progetti sia internamente che direttamente presso il cliente operando all’interno di diversi settori di business, quali: Automotive, Aerospazio e Difesa, Ferroviario, Automazione industriale, Biomedicale, Energy ed Oil & Gas. Fornisce il meglio dell'ingegneria internazionale, a livello locale.
Perché scegliere SEGULA Technologies? Per entrare a far parte di una realtà in continua crescita con oltre collaboratori in 30 Paesi! In SEGULA Technologies avrai l’opportunità di sviluppare il tuo percorso professionale all’interno di un ambiente multiculturale e internazionale, lavorando su differenti progetti.
Descrizione del lavoro
Siamo alla ricerca di un Project Manager - Infrastructure and Site Manager che entrerà a far parte del nostro team Energy e supporterà un importante cliente nella gestione di progetti infrastrutturali complessi, con un solido background sulle tematiche QHSE.
Abile nel coordinare tutte le fasi del ciclo di vita del progetto, dalla pianificazione alla consegna, garantendo il rispetto dei tempi, dei budget e dei requisiti di qualità e integrando standard elevati di sicurezza, qualità e sostenibilità. Esperto nella gestione di team multidisciplinari e nella negoziazione con fornitori esterni e Clienti per ottenere risultati ottimali. Capacità comprovata nel gestire rischi e imprevisti, mantenendo un'elevata attenzione ai dettagli senza perdere di vista gli obiettivi strategici.
Per il PM Infrastrutture e Site Management, le attività di project management (preferibile attestato PMP) saranno relative a commesse in cui si prevede una forte componente in sito (realizzazione campagne di sondaggio, realizzazione interventi strutturali, direzione lavori, etc.) in cui le tematiche relative alla gestione del cantiere in termini HSEQ, gestione dei fornitori, del time e material e del cliente sono la parte più importante.
Qualifiche
Laurea in Ingegneria Civile o equivalente.
Esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo in particolare sui seguenti aspetti:
1. Gestione completa del ciclo di vita dei progetti infrastrutturali
2. Implementazione e monitoraggio dei protocolli QHSE, assicurando il controllo dei processi
3. Budgeting, schedulazione dei progetti e controllo dei costi
4. Leadership e gestione di team multidisciplinari e fornitori
5. Gestione dei rischi e problem solving
6. Conoscenza approfondita delle best practice nel settore delle infrastrutture ed in ambito QHSE
7. Negoziazione contrattuale con Clienti, fornitori e partner
Rappresentano un plus:
8. Certificazione ispettore ponti e viadotti almeno 2° livello
9. Certificazioni come CSE, DL, CSP, Preposto, Dirigente per la sicurezza (ex DL 81/08)
10. Certificazioni in Project Management (PMP, PRINCE2, black belt, etc.)
Informazioni aggiuntive
#italy #engineering #segulatechnologies #innovation
Cosa Offriamo
11. Contratto determinato con possibilità di estensione
12. Assicurazione sanitaria
13. Buoni pasto
14. Piattaforma di scontistica
15. Ambiente informale, stimolante, dinamico e inclusivo
16. Programmi di welfare
17. Think Tank
18. Attenzione all’equilibrio lavoro – vita privata
19. Processo di formazione continua on the job
20. Percorsi professionali cross sector e interfunzionali
21. Sviluppo di competenze trasversali
22. Partnership consolidate con aziende leader di settore e le migliori università
Se sei una persona curiosa, ambiziosa e proattiva… cosa aspetti? Unisciti a noi. SEGULA Technologies crede nel tuo potenziale!