Scegli un ruolo che valorizza la tua abilità di pianificazione e organizzazione.
La nostra azienda ricerca un Cost Controller per l'Unità Operativa di Firenze.
Ruoli e responsabilità
* Gestire il budget di commessa assegnato a valle dell'affidamento dalla Committenza, supportando il Planner nella definizione della WBS e quantificando i costi e i ricavi;
* Curare le attività di recast del budget 0 per livello WBS per costi e ricavi;
* Verificare, a valle della consuntivazione mensile/contabile, corretta allocazione degli importi di ricavi e costi per singola WBE;
* Curare le attività di aggiornamento del budget di commessa, secondo i dati economici attivi e passivi contrattualizzati;
* Eseguire le attività di aggiornamento analisi di costo per risorse elementari (costi unitari e quantità a finire), valutazione forest total job costi e ricavi e analisi scostamento baseline a vita intera rispetto a mese precedente e budget 0 di costi e ricavi;
* Eseguire, sulla base degli avanzamenti a consuntivo, analisi di scostamento dei costi e ricavi effettivi rispetto al budget/sensitivity e preconsuntivo di riferimento ed individuare piani d'azione per modifiche il percorso critico del progetto/commessa;
* Curare le attività di aggiornamento del computo metrico in corso d'opera sulla base di ods/pdv emesse dalla Direzione Lavori e dalla Committenza.
Istruzioni per lo sviluppo del ruolo
* Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel e Word). Capacità di leggere disegni tecnici su Cad e progetti; conoscenza delle diverse tipologie delle opere; conoscenza delle metodologie delle costruzioni; conoscenza di Microsoft Project;
* Capacità di lavorare con metodo; capacità di programmazione ed organizzazione; capacità di costruire relazioni cooperative finalizzate allo scambio delle informazioni;
Requisiti fondamentali
* Titolo di studio: Laurea in Ingegneria ad indirizzo Civile / Edile / Ambiente;
* Esperienza pregressa in ambito infrastrutturale di almeno 3 anni;
* Conoscenza di STR e Primavera P6;
Competenze desiderate
* Capacità comunicative, leadership, decisione e iniziativa;