Posizione
Red Glove Edizioni & Distribuzioni, affermata casa editrice Italiana di giochi da tavolo, è alla ricerca di una figura ibrida che ricopra i ruoli chiave di Communication & Marketing Manager, Social & Content Manager, Crowdfunding Manager.
La figura dovrà rappresentare il brand nel modo più efficace possibile; lavorando in sinergia con sales manager e production manager.
Ciò includerà lo sviluppo di compagne marketing B2B e B2C, la gestione delle comunicazioni social ed offline, la produzione di contenuti grafici, foto e video. Inoltre la figura si occuperà della conduzione di campagne crowdfunding.
Mansioni principali:
• Definizione delle strategie: Analizzare il mercato, i competitors ed i comportamenti
dei clienti/consumatori per creare strategie di comunicazione e piani marketing
efficaci.
• Monitoraggio delle performance: Analizzare i risultati delle campagne di
marketing, valutare l'efficacia delle strategie e apportare eventuali migliorie.
• Creazione contenuti: Creare contenuti grafici, foto e video per promuovere
prodotti, eventi e iniziative aziendali. Montare e post-produrre foto e video
utilizzando software dedicati.
• Comunicazione e gestione social: Gestire e aggiornare i canali social aziendali
(Meta, TikTok, LinkedIn) in linea con la strategia di comunicazione. Pianificare
campagne social, pubblicare post, gestire la community.
• Sviluppo del brand: Contribuire allo sviluppo dell'immagine del marchio,
assicurandosi che sia coerente con la strategia di comunicazione e marketing.
• Campagne crowdfunding: Ideare e condurre efficaci campagne di crowdfunding
per il lancio di nuovi prodotti specifici.
• Supporto all’organizzazione di eventi e fiere
Caratteristiche del candidato
Requisiti tecnici e conoscenze informaticheCandidature:
Inviare mail a
Con oggetto "Candidatura Communication & Marketing NOME COGNOME"
Allegare CV con foto.Lingue straniereE' richiesta la conoscenza delle seguenti lingue
1. Italiano: madrelingua
2. Inglese: ottimo (C2)
Esperienze lavorative precedentiQualifiche ed esperienze richieste:
• Minimo 2-3 anni di esperienza in ruoli analoghi.
• Laurea triennale in Marketing o Comunicazione, o titolo equivalente.
• Ottime capacità di raccogliere, analizzare e interpretare dati sui consumatori, la concorrenza e le tendenze di mercato per definire strategie.
• Ottima conoscenza in ambito social media (Meta, TikTok, LinkedIn), SEO, SEM, content marketing, utilizzo di Google Analytics e piattaforme pubblicitarie (Ads).
• Ottima conoscenza degli strumenti di grafica e creazione contenuti digitali (Suite Adobe e simili)
• Ottima conoscenza delle lingue Italiana ed Inglese, parlate e scritte.
• Conoscenza delle piattaforme crowdfunding (Gamefound, Kickstarter, .).
• Competenze in copywriting e storytelling per il web.
• Competenze organizzative, flessibilità e creatività.
• Capacità di lavorare in autonomia e in team.
• Conoscenza dei prodotti e obiettivi aziendali.Titoli preferenzialiE’ gradita:
• Ampia conoscenza del settore giochi da tavolo, giochi di ruolo, card game, ..
• Disponibilità a partecipare ad eventi e fiere di settore (Lucca Comics And Games, ..)
• Buona conoscenza delle lingue tra le principali a livello Europeo: Tedesco,
Francese, Spagnolo, ..
• Patente B.Titolo di studioLaurea (primo livello), Laurea Magistrale/ciclo Unico (secondo livello)Area disciplinareeconomico-statisticoTipo candidatoNeolaureato, Laureato con esperienzaDisponibilità al trasferimentoSì