Il profilo ricercato deve conoscere in maniera adeguata i principali riferimenti normativi connessi alla gestione del rapporto di lavoro e degli adempimenti amministrativi, retributivi e contributivi.
Il candidato, in possesso di alcuni anni esperienza in ruolo analogo, deve essere in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
interpretazione ed implementazione degli aggiornamenti normativi di riferimento;
gestione presenze e degli aspetti amministrativi connessi alla gestione del rapporto di lavoro;
elaborazione e verifica dei cedolini paghe, degli adempimenti fiscali e contributivi; conguagli; liquidazione TFR;
gestione degli adempimenti periodici (Modello DM10 - Modello Emens/Uniemens – F24 - ...);
elaborazione comunicazioni online con istituti ed enti di previdenza INPS, INAIL, …;
gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale (modelli CU - Modello 770 - Autoliquidazione INAIL – IAS – IRAP - ...);
elaborazione reportistica;
Profilo:
significativa esperienza in ruolo analogo;
conoscenza della normativa previdenziale e fiscale, degli aspetti giuslavoristici connessi al rapporto di lavoro;
conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro;
capacità relazionali, capacità di gestione di più attività contemporaneamente;
ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel; pacchetto Google: Documenti, Fogli; posta elettronica, eventuale conoscenza di Sap;
costituirà titolo preferenziale il possesso del diploma di laurea in discipline economiche o giuridiche. Sede di lavoro: Milano, MI (Italia)