Descrizione del Ruolo
L'azienda italiana operante nel settore retail, presente sia online che nei principali marketplace internazionali, è alla ricerca di una risorsa motivata e con un forte potenziale per supportare l'area controllo di gestione. La funzione richiesta consiste nell'assistenza strategica e operativa attraverso la gestione delle attività amministrative, il supporto contabile, l'analisi delle prestazioni e la preparazione di report finanziari.
Responsabilità Principali:
* Gestione delle attività amministrative: fatturazione e pagamenti fornitori;
* Supporto contabilità, nello specifico: ciclo attivo, registrazione e gestione dei flussi contabili;
* Analisi delle performance, in collaborazione con il team di controllo di gestione;
* Preparazione e revisione di report finanziari e documenti analitici;
* Organizzazione, analisi e presentazione dei dati;
* Contatto con stakeholder aziendali, quando necessario.
Requisiti:
* Laurea in Economia/Finanza e Master post laurea nel settore;
* Eventuale esperienza di 1/2 anni nella mansione;
* Ottima padronanza di Microsoft Excel (formule avanzate, tabelle pivot, macro..);
* Conoscenza della lingua inglese;
* Eccellenti capacità di analisi e attenzione ai dettagli;
* Attitudine al problem-solving e al lavoro in team.
Contratto: Full-time a tempo determinato, CCNL Commercio.