Con PhotoSì i momenti di ieri diventano le emozioni di oggi.Ogni giorno celebriamo i ricordi delle persone trasformando le loro foto in prodotti da toccare, mostrare e condividere.Nel 2012 abbiamo lanciato la prima app per la stampa foto in Europa e oggi quasi 2 milioni di persone ogni anno creano capolavori fotografici personalizzati sul nostro sito web e la nostra app (IOS e Android) supera ormai i 5 milioni di download totali.Siamo guidati dai valori del coraggio, della fiducia, della passione e del miglioramento continuo e non ci poniamo limiti.La nostra prossima sfida? Rafforzare la presenza in Europa e poi nel mondo!Se credi nel nostro viaggio e vuoi aiutarci a crescere, allora non puoi perderti questa opportunità:Lifecycle Marketing Specialist CHI CERCHIAMOSiamo alla ricerca di un/una Lifecycle Marketing Specialist con esperienza nel campo del digital marketing e della comunicazione, capace di unire competenze analitiche e creative per sviluppare campagne integrate e ottimizzare le performance dei canali e-commerce e mobile app.All’interno dell’area Marketing la risorsa entrerà a far parte del team Retention & Monetization e avrà un ruolo chiave nella gestione del ciclo di vita del cliente, dalla prima interazione fino alla retention e loyalty.COSA FARAIAvrai parte attiva nel definire, mettere in pratica e analizzare i risultati di test ed esperimenti orientati a massimizzare e rendere memorabile l’esperienza digitale del cliente così da generare valore.Nello specifico:✔️Gestione CRM & Marketing AutomationProgettazione e implementazione di strategie di lifecycle marketing B2C, B2B ed esteroGestione di workflow automatici, segmentazione avanzata delle audience e campagne diretention; Ottimizzazione dei flussi di marketing automation tramite definizione di esperimenti e analisidei risultati, con approccio test & learnOttimizzazione della customer experience in app e on site con obiettivo miglioramentodell’AOV; ✔️Campaign setupSetup di contenuti email, mobile push, banner, e altri tramite tool nativo, codice HTML,sintassi liquidCoordinamento con team creativo interno, paid media in house e altri team della funzionemarketing✔️Performance & AnalyticsAnalisi dati tramite sistemi CRM, BI e piattaforme di attribuzione per redazione report einsights (Qlik, Thoughtspot, Amplitude, Appsflyer, GA)Monitoraggio KPI e ottimizzazione continua delle campagne; Approccio data-driven per il miglioramento delle performance; ✔️Collaborazione Cross-funzionaleLavoro sinergico con i team di sviluppo interno, prodotto, tech, data & ux; Coordinamento per garantire consistenza e qualità delle campagne multicanaleIdeazione e realizzazione di concept per progetti customer retentionCOSA CERCHIAMOMinimo 2 anni di esperienza comprovata in gestione di marketing automation per brand digital o e-commerceCompetenza in CRM e piattaforme di marketing automationConoscenza delle principali piattaforme e logiche legate al digital marketingEsperienza nelle dinamiche e best practice di e-commerce e funnel marketing; Approccio hands-on e mentalità imprenditoriale-propositiva; Inglese fluente(C1). La conoscenza di altre lingue europee (spagnolo, francese, tedesco, portoghese) è un plus importante; NICE TO HAVEApproccio e mindset Growth; Esperienza diretta con la piattaforma BrazeConoscenza di HTML/CSSConoscenza SEO ASO; Sensibilità creativa per la componente di comunicazione ( art & copy); Lead GenerationB2B - experience; COSA OFFRIAMOinteressanti opportunità di crescita tecnica e professionale; Accesso a formazione continua come un processo no-stop, ti metteremo a disposizione strumenti, e piattaforme per formarti continuamente; meritocrazia;un contesto davvero data driven e people centric; potrai vivere un’eccitante fase di scaleup ed espansione in nuovi mercati; lavorerai con un team stimolante e super competente; porterai un forte impatto su milioni di utenti; parteciperai a eventi di settore.IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONEPrevede 3 step e una prova praticaSTEP 1 - Colloquio conoscitivo con Luca, nostro Talent Acquisition Manager (60 minuti); STEP 2 - Incontrerai il Team Retention & Monetization (60 minuti); PROVA - Prova Pratica, rispettando il tuo tempo (1 Settimana per la consegna)STEP 4 - Incontrerai Alessio, il nostro CMO e Manuel, VP Business DevelopmentPerché proprio PhotoSìLa nostra anima è 100% italiana e le nostre ambizioni sono internazionali. Qui in Italia gestiamo l’intera filiera produttiva, dall’ideazione del prodotto a tutta l’esperienza utente web e app, dalla comunicazione alla produzione fino alla consegna a casa. I nostri capolavori sono Made in Italy, risultato dell’unione di tecnologia e cura artigianale.Certificazioni e riconoscimenti:certificazione per le pari opportunitàItaly’s Best Customer Service per 3 anni di filaPorterai le tue idee e la tua esperienza in un team memorabile, il tuo impatto sarà tangibile e per noi fondamentale.…E poi dai, diciamocelo, quando ci vedremo in sede cosa c’è di meglio di una pausa pranzo con piada romagnola e vista mare?