PRicerca per nostra azienda cliente n.2 Project Manager (PM) per gestire le commesse di realizzazione impianti fotovoltaici da installare a terra o sulla copertura di edifici industriali con allaccio alla rete sia di bassa che di media tensione. /ppLa gestione della commessa prevede la capacità da parte del PM di pianificare tempi e risorse necessari, predisporre un budget di dettaglio e farlo rispettare durante la fase di realizzazione, fare attività di monitoraggio costante e reporting periodico. /ph3Attività principali: /h3olliPianificazione e controllo dei tempi di realizzazione /liliPianificazione delle risorse necessarie nelle varie fasi del progetto /liliSelezione risorse interne e loro coordinamento /liliSelezione, in collaborazione con il Responsabile Acquisti, delle imprese di costruzione e loro coordinamento /liliRedazione e gestione nel tempo del budget di commessa /liliGestione rischi e soluzione eventuali problemi /liliMonitoraggio avanzamenti commessa e periodico reporting /liliGestione di tutta la documentazione tecnica, contrattuale e della sicurezza /liliRispetto del budget e dei requisiti di qualità, sicurezza, e tempi previsti i progetti /liliGestione rapporti con il cliente /li /olh3Requisiti: /h3olliLaurea in ingegneria preferibilmente civile/meccanica ed esperienza nel ruolo di PM di almeno 2 anni /liliConoscenza delle tecniche di project management /liliConoscenze tecniche di base delle tecnologie a fonti rinnovabili e dei principali interventi di efficientamento energetico /liliCompetenze di base di economia, pianificazione, tecniche di comunicazione e contrattualistica /liliOttima conoscenza del Pacchetto Office e di Microsoft Project /liliCapacità organizzative, gestionali e flessibilità mentale /liliCapacità di analizzare dati, pianificare attività composite, gestire budget e valutare i risultati raggiunti /liliOttime doti di problem solving e capacità di assumersi rischi e responsabilità /liliOttime doti comunicative per interfacciarsi con risorse interne ed esterne /liliAutorevolezza nella gestione delle risorse, dei fornitori e dei clienti /liliAttenzione ai dettagli /liliProattività e spirito di iniziativa /liliOttima capacità di lavorare in team /li /olpSaranno considerati plus la precedente esperienza in settori similari e la buona conoscenza della lingua inglese. /ppbContratto di Lavoro /b: CCNL Metalmeccanico con inserimento full time a tempo indeterminato, inquadramento e RAL saranno commisurate all’esperienza. Pacchetto welfare e premialità. /ppbSede di lavoro /b: Pescara con disponibilità di trasferta di breve durata sul territorio. /p #J-18808-Ljbffr