Questa figura si occupa dell'attività di marketing e comunicazione dirette al cliente finale per la divisione Gift. Lavora a stretto contatto con il responsabile marketing per l'approvazione della comunicazione e si occupa del dialogo con il cliente finale con un adeguato piano contenuti; definisce e approva il piano editoriale per alimentare newsletter e canali social. È inoltre responsabile della gestione del traffico online e della conversione, coordina e controlla l'agenzia digitale. Con il supporto dell'agenzia creativa, gestisce la visibilità offline (radio, tv, affissioni, giornali) e le campagne di promozione. Si interfaccia con il canale B2B (agenzie di viaggio) e con il canale Retail (librerie, pop-up stores) per azioni di marketing combinato. Aggiorna e alimenta il sito con contenuti e novità; si preoccupa che il piano di miglioramento UX sia realizzato. Sono richieste conoscenze di Google Analytics e degli strumenti di adv di Google e Facebook. Buona capacità analitica e conoscenza di logiche e strumenti CRM/marketing automation. La conoscenza di Salesforce costituisce un plus. Infine, è necessaria una buona conoscenza della lingua inglese e una propensione al pensiero creativo e uno spiccato spirito di iniziativa. J-18808-Ljbffr