La risorsa dovrà occuparsi delle seguenti responsabilità: - Costruzione di un rapporto a lungo termine con i clienti attraverso contatti regolari e significativi; - Valutazione delle richieste di riparazione in garanzia e di prestazioni, sia dal punto di vista tecnico che da quello professionale; - Precisa e puntuale analisi e diagnosi dei guasti e consulenza in merito ai successivi interventi; - Formulazione dei preventivi di spesa e manutenzione; - Gestione degli appuntamenti in base alle priorità dei servizi da svolgere e gestione delle vetture sostitutive per i Clienti; - Illustrazione delle caratteristiche e dei contenuti dei contratti di manutenzione con l'obiettivo di realizzarne la vendita; - Gestione degli ordini completi e dettagliati con diagnosi, UL e tempi di lavoro, scadenze, limiti di costo, ecc ; interfaccia costante con il Cliente in merito all'andamento dei lavori; - Contatto proattivo dei clienti rispetto a prodotti e servizi che potrebbero essere di loro interesse. Completano il profilo: - Esperienza nel settore automotive - Ottime doti relazionali quali: Capacità d'ascolto, problem solving e gestione delle obiezioni; - Proattività e flessibilità. Sede di lavoro: Bologna Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì Sede di lavoro: Un'unica sede