Per conto di azienda commerciale in espansione, attiva nella distribuzione di soluzioni per la casa e la persona, si ricerca una risorsa da inserire nel team Risorse Umane con compiti di supporto nella gestione dei processi di selezione, inserimento e formazione del personale.
La figura collabora con la direzione HR e con i responsabili di area per garantire continuità ed efficienza nelle attività di recruiting e sviluppo interno.
Mansioni principali
* Analisi dei profili e screening dei curriculum ricevuti
* Contatto con i candidati e organizzazione dei colloqui conoscitivi
* Conduzione dei colloqui e valutazione dei requisiti richiesti per i diversi ruoli
* Coordinamento con i responsabili di area per l'inserimento delle nuove risorse
* Organizzazione e monitoraggio delle attività formative iniziali e di aggiornamento
* Aggiornamento dei database HR e predisposizione della reportistica periodica
Requisiti richiesti
* Buone capacità organizzative e comunicative
* Attitudine alla valutazione dei profili e alla relazione interpersonale
* Conoscenza base dei principali strumenti informatici (Office, e-mail, gestionali HR)
* Precisione, affidabilità e orientamento ai risultati aziendali
* Predisposizione al lavoro in team e al problem solving operativo
Offerta
* Contratto a tempo determinato full time
* Formazione iniziale e affiancamento con la direzione HR
* Inserimento in contesto dinamico e in crescita, orientato allo sviluppo delle competenze
* Possibilità di continuità in base alle esigenze organizzative