TI DIAMO IL BENVENUTO IN BASF L'agricoltura è una questione di equilibrio. Un equilibrio che è cruciale per la vita di tutti e ciò costituisce il fondamento anche per la Divisione Agricultural Solutions. La nostra aspirazione è di trovare il giusto equilibrio per il successo degli agricoltori, dell´agricoltura e delle generazioni future. Con sementi, varietà vegetali, prodotti per la protezione e soluzioni digitali, aiutiamo gli agricoltori a produrre cibo sano, di qualità e al giusto prezzo, rispettando l'ambiente e difendendo la redditività delle loro aziende. Scopri di più sulla nostra divisione COSA TI PUOI ASPETTARE Presso il team di Marketing della divisione Agricultural Solutions Italia, il / la / candidato / a / definirà la strategia per il portafoglio dei prodotti per le colture fields (frumento, soia, mais, arables) attraverso un monitoraggio continuo del mercato e della clientela per i settori di riferimento. Sarà responsabile della gestione di portafoglio per le colture di riferimento, incluse le attività strategiche di posizionamento prodotti, sviluppo portafoglio e LCM (Life-Cycle Assessment). Fornirà previsioni di vendita a medio-breve termine a livello di portafoglio prodotti, grazie ad un monitoraggio costante del mercato degli agrofarmaci delle colture assegnate. Sarà responsabile dell'elaborazione e implementazione dei piani di marketing strategico-operativo (Crop Plan) per le colture di riferimento (es. eventi di lancio prodotti, organizzazione eventi in campo, campagne di comunicazione) in collaborazione con i team tecnico e il team di comunicazione. Si premurerà altresì di assicurare il rispetto delle attività e del budget di investimento definito per il Crop Plan. Promuoverà un approccio integrato delle soluzioni del portafoglio BASF (Crop Protection, Seed Treatment, Soluzioni Digitali). Coordinerà il Crop Team locale e rappresenterà il Paese presso il Team Marketing Europeo per le colture di competenza. COSA POTRESTI OFFRIRCI Il / la / candidato / a / ideale è un laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie, Produzione e Protezione delle Piante, Marketing o Economia e Management. Ha maturato almeno 2 anni di esperienza preferibilmente nel Marketing di prodotto, nella creazione, pianificazione e implementazione di campagne marketing. Possiede ottime capacità di analisi, di project management; eccellenti doti comunicative e relazionali completano il profilo. Costituisce requisito preferenziale un'esperienza pregressa nel settore dell'Agribusiness (es. Agrofarmaci, fertilizzanti, sementi etc.) Si richiede un'ottima conoscenza del pacchetto MS Office e della lingua inglese sia a livello scritto che orale. L’offerta contrattuale sarà valutata in base al profilo del candidato. QUELLO CHE OFFRIAMO Opportunità di crescita in un contesto multinazionale e multibusiness. Offriamo benefit che soddisfano le necessità e le aspettative dei nostri collaboratori nelle aree formazione e sviluppo, ambiente lavorativo e retribuzione : clicca qui per saperne di più COME CONTATTARE IL NOSTRO TEAM Hai domande sul processo di selezione o sulla posizione? Puoi rivolgerti al team di Talent Acquisition Italy, talent-acquisition-italy@basf.com Le prime informazioni sul processo di candidatura sono disponibili qui : https://on.basf.com/applicationprocess CHI SIAMO BASF Italia S.p.A. è la principale società del Gruppo in Italia. I suoi prodotti sono impiegati in molti settori di attività quali edilizia, agricoltura, packaging, materie plastiche e automotive. Soluzioni e persone di BASF Italia contribuiscono al successo di centinaia di clienti che hanno la necessità di affrontare e vincere impegnative sfide globali : tutela ambientale, efficienza energetica, nutrizione e mobilità. BASF in Italia da più di 75 anni La diversità è il nostro punto di forza! Unisciti alla nostra formula vincente e plasma il tuo futuro con noi, in un team globale che promuove l'inclusione e le pari opportunità indipendentemente da genere, età, nazionalità, orientamento sessuale, disabilità o fede religiosa. J-18808-Ljbffr