IQM Selezione, società di head hunting che da 20 anni accompagna Aziende e Professionisti nella crescita con un approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone, per importante azienda, specializzata nella distribuzione di prodotti sanitari e medicali, ricerca un/una VENDITORE Lombardia Profilo ideale: 1. Gradita esperienza nel ruolo, maturata in aziende strutturate e fortemente orientate al mercato, operanti nella produzione e distribuzione di prodotti di consumo sanitari/medicali; Si valutano anche profili junior ma con forte orientamento alla professione e forte motivazione; 2. Esperienza specifica nella gestione e pianificazione di budget, nella pianificazione delle marginalità, nella definizione delle strategie di sviluppo commerciale; 3. Gradita esperienza pregressa nella gestione di bandi e gare d'appalto; Preferenziale conoscenza dei portali di riferimento (MEPA, SINTEL) 4. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali; 5. Spirito imprenditoriale; desiderio di ulteriore crescita professionale in piena sintonia con lo sviluppo dell’azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro; 6. Buono utilizzo del Pc e dei programmi come Excel e Word; 7. Piena disponibilità ed abitudine a frequenti trasferte e spostamenti. Mansioni da svolgere: La risorsa ideale sarà in grado, a diretto riporto della proprietà, di svolgere in completa autonomia le seguenti attività, dopo adeguato affiancamento: - Scouting di opportunità commerciali sul territorio delle provincie Lombardia/Piemonte; - Business development, attraverso la gestione di relazioni sistematiche, efficaci e costruttive; - Mantenimento con costanza - nel tempo - e sviluppo dei rapporti con prospects e clienti, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione; - Gestione e coordinamento di eventuali risorse (agenti e/o venditori junior); - Partecipazione a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all’organizzazione e gestione della presenza, per la migliore diffusione del brand; - Monitoraggio puntuale dell’andamento del mercato, con analisi degli scostamenti, e del comportamento dei competitors, e predisposizione della relativa reportistica periodica; - Altre attività previste dalla mansione. Inserimento: immediato o da concordare. Aree di lavoro: Lombardia. Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate. - La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). “Aut. Min. 1314 RS"_ Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Retribuzione: €25.000,00 - €33.000,00 all'anno Benefit: - Cellulare aziendale - Computer aziendale - Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì