IQM Selezione, società di head-hunting che da oltre 20 anni accompagna aziende e professionisti nella crescita attraverso un approccio etico, consulenziale e profondamente orientato al valore delle persone, attualmente ricerca e seleziona per ampliamento dell'organico in affermato STUDIO PROFESSIONALE DI
1. Titolo di Studio in materie economiche;
2. Esperienza di almeno 3-5 anni maturata presso Studi professionali di Consulenza del Lavoro strutturati e modernamente organizzati;
3. Autonomia nella gestione delle pratiche di elaborazione paghe e intrattenimento dei rapporti con i clienti affidati per la prima presa in carico delle richieste e/o consulenza per aziende clienti di diverse dimensioni e settori (per cui vi sarà sempre l’appoggio dei CdL presenti in Studio;
4. Ottima conoscenza della normativa del lavoro, previdenziale e fiscale con particolare riferimento a contratti collettivi, gestione rapporti di lavoro, trattative sindacali e gestione di vertenze; Costituirà un plus la conoscenza in merit a CCNL Edile;
5. Esperienza nella gestione delle relazioni con clienti e istituti (INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, ITL) avvalendosi dell’utilizzo dei relativi ortali e piattaforme di inserimento pratiche e comunicazioni;
6. Ottime competenze analitiche e organizzative per la gestione delle scadenze, elaborazione reportistica e predisposizione di documentazione contrattuale;
7. Capacità di lavorare in autonomia e in team, forte attitudine al problem-solving e orientamento al risultato;
8. Eccellenti capacità relazionali e di comunicazione, gestione della clientela e consulenza su normative e contrattualistica del lavoro;
9. Ottimo utilizzo del pacchetto Office (Excel, Word, Outlook) e conoscenza dei principali gestionali per l’amministrazione del personale: la conoscenza di Zucchetti Paghe Web sarà considerata un plus;
10. Forte propensione alla crescita professionale e alla formazione continua per aggiornarsi sulle evoluzioni normative e giurisprudenziali del settore;
11. Domicilio nelle aree limitrofe allo Studio.
Responsabilità di ruolo
Gestione completa delle pratiche per aziende clienti, fornendo supporto su aspetti normativi, contrattuali e amministrativi;
Elaborazione delle buste paga, adempimenti fiscali e previdenziali con utilizzo di software gestionali dedicati;
Gestione contratti di lavoro, proroghe, cessazioni e gestione documentale;
Gestione degli adempimenti periodici (UNIEMENS, F24, CU, autoliquidazione INAIL, Modelli 770);
Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori;
Gestione delle comunicazioni obbligatorie con gli enti preposti (INPS, INAIL, Agenzia delle entrate, CCIAA, Ispettorato del Lavoro);
Supporto nella gestione del budget del personale, costo del lavoro e analisi dei costi retributivi, reportistica, ecc.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Legnago (VR)
Contratto di lavoro: a tempo indeterminato, full-time/tempo parziale, con adeguato periodo di prova.
Livello di inserimento e retribuzione da concordare in base all’esperienza
Le persone interessate sono invitate ad inviare il proprio CV (inserendo nell’oggetto riferimento ) all’indirizzo mail, previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito a IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). ‘Aut. Min. 1314 RS’.
Addetto/a paghe e contributi - Full Remote
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