Ph3Plant Quality Manager /h3 pPer azienda cliente, multinazionale leader mondiale nella produzione di componentistica per il settore Automotive, ricerchiamo un Plant Quality Manager. /p h3Principali Attività /h3 ulliAttuazione del Sistema HSQE Corporate, assicurandone l’aggiornamento documentale e l’adattamento alle esigenze locali; /liliGestione e aggiornamento del Sistema Qualità e Ambiente dello stabilimento in conformità alle normative vigenti (ISO, IATF 16949, VDA); /liliMonitoraggio costante della corretta applicazione degli standard di processo e di prodotto; /liliGestione delle relazioni con i clienti, attraverso il monitoraggio della loro soddisfazione (scorecard, audit, portali B2B), gestione completa di reclami e segnalazioni fino alla loro risoluzione e mantenimento di un rapporto proattivo mediante visite periodiche finalizzate alla prevenzione delle difettosità e alla condivisione di proposte di miglioramento; /liliAnalisi e controllo dei costi di qualità, identificando aree di inefficienza e definendo piani di riduzione degli scarti e delle rilavorazioni; /liliSupervisione, coordinamento, formazione e sviluppo del team qualità; /liliDefinizione degli obiettivi individuali e collettivi in linea con le strategie dello stabilimento; /liliPromozione di attività di miglioramento continuo orientate alla qualità del prodotto, all’efficienza dei processi e alla fidelizzazione del cliente. /li /ul h3Requisiti /h3 h3Fondamentali/Must have /h3 ulliLaurea in Ingegneria o titolo equivalente; /liliEsperienza minima di 5 anni in ruoli analoghi ed in contesti industriali strutturati; /liliConoscenza approfondita dei sistemi di gestione qualità e ambiente (ISO 9001, IATF 16949, ISO 14001); /liliConoscenza fluente della lingua inglese (scritta e parlata); /liliForte leadership e capacità di gestire il team; /liliOrientamento al risultato /li /ul h3Preferenziali/Nice to have /h3 ulliLa provenienza dal settore automotive è considerata un plus /li /ul h3Benefits /h3 pTicket buoni pasto /p h3Pacchetto Retributivo /h3 pLa retribuzione sarà commisurata all’effettiva esperienza maturata dal candidato /p h3Sede lavorativa /h3 pBenevento /p h3Azienda /h3 pL’azienda cliente è un player di primo piano nel panorama della componentistica automotive a livello internazionale, presente in numerosi paesi con centri produttivi e di ricerca. /p pLa realtà dello stabilimento di riferimento rappresenta uno dei poli produttivi più rilevanti in Italia nel suo segmento. /p h3Keywords /h3 p#WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI #AUTOMOTIVE #QUALITY /p pRif. SP80211 /p h3Disclaimer /h3 pPRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/ /03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti. /p pCi impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere. /p pPRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisiona che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. /p /p #J-18808-Ljbffr