Job Title: Sviluppatore di Progetti Finanziari
La posizione di Cost Controller è responsabile del monitoraggio e dell'analisi delle prestazioni finanziarie dei progetti, garantendo l'efficacia nella gestione dei costi e delle risorse. Tra le principali responsabilità ci sono il controllo e la pianificazione dei costi del progetto, la creazione di report sullo stato di avanzamento e la previsione, nonché la verifica indipendente dello stato di avanzamento delle prestazioni.
Principali Responsabilità:
* Controllo e monitoraggio delle spese totali del progetto;
* Pianificazione e controllo dei costi del progetto;
* Esecuzione e gestione della pianificazione e del monitoraggio delle attività di progetto;
* Coordinamento con il team di gestione del progetto per analizzare e risolvere problemi;
* Rivisso e commentare tutti gli aspetti della pianificazione e della misurazione dello stato di avanzamento del lavoro, garantendo la conformità ai requisiti del contratto;
* Criare i rapporti relativi ai costi di progetto, sulllo stato di avanzamento, la previsione e la verifica indipendente dello stato di avanzamento delle prestazioni;
* Sviluppare e mantenere le procedure di pianificazione e monitoraggio dello stato di avanzamento;
* Assistere il team di progetto per sviluppare e impostare gli indicatori di prestazioni chiave (KPI) di project management, per misurare le prestazioni del team;
* Sviluppare sistemi e procedure per le funzioni di controllo del progetto in cantiere per facilitare il monitoraggio dei lavori di costruzione e messa in servizio;
* Eseguire l'analisi dei costi e degli scostamenti, la gestione della riga di consulenza di eventuali minacce o deviazioni e le azioni di raccomandazione correttiva;
* Redazione, verifica e aggiornamento del programma lavori;
* Redazione del conto economico periodico, analisi scostamenti;
* Aggiornamento del budget di commessa;
* Redigere e aggiornare il piano approvvigionamenti.
Competenze tecniche richieste:
* Laurea triennale in ingegneria civile o gestionale;
* Esperienza lavorativa nel ruolo di Planner/Cost Controller preferibilmente in progetti di infrastrutture;
* Conoscenza informatica di Microsoft Project del Pacchetto Office, in particolare di Excel;
* Costituirà elemento preferenziale l'eventuale conoscenza di STR Vision CPM;
* Ottima conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata;
* Disponibilità al trasferimento.
Soft Skills richieste:
* Attenzione all'ordine e precisione dei dati;
* Capacità relazionali per interfacciarsi con i diversi interlocutori aziendali;
* Orientamento al risultato e agli obiettivi;
Package Retributivo:
* Edilizia - Industria;
* L'inquadramento e la retribuzione verranno commisurati alla reale competenza del profilo.
Sede di lavoro:
* GENOVA