Sede di lavoro:
Montichiari (BS) - zona industriale
Tipologia contrattuale:
Tempo indeterminato, full time
L'AZIENDA
Realtà solida con oltre 30 anni di esperienza nella distribuzione, installazione e manutenzione di sistemi per l'agitazione, il pompaggio e la filtrazione dei fluidi in ambito industriale. L'azienda si distingue per la capacità di sviluppare soluzioni customizzate e non standard, rispondendo alle esigenze specifiche dei clienti in settori complessi e ad alta tecnologia.
IL RUOLO
Per il potenziamento dell'area operativa, ricerchiamo una figura di
Junior Service Support
che supporterà il Responsabile Tecnico nella gestione e nel coordinamento del ciclo completo degli interventi, garantendo l'efficienza dei processi operativi e la corretta gestione dei dati e delle attività logistiche. Il profilo riporterà direttamente al Coordinatore del Service, e rappresenterà il punto di raccordo operativo tra l'ufficio e le 3 squadre tecniche sul campo (6 tecnici) che operano con circa 50 interventi al mese, principalmente dal lunedì al venerdì.
RESPONSABILITÀ PRINCIPALI
Gestione Amministrativa degli Interventi
* Inserimento e aggiornamento degli ordini a gestionale, dal lancio alla consuntivazione finale
* Preparazione nel gestionale del carico/scarico ricambi dai furgoni
* Verifica puntuale dei dati a fine intervento (materiali utilizzati, ore lavorate, stato attività) e predisposizione per la fatturazione
* Invio delle consuntivazioni per approvazione al responsabile e all'ufficio HR (con particolare attenzione alla precisione, poiché le ore registrate impattano direttamente sulle buste paga)
Supporto Operativo e Logistico
* Gestione logistica degli interventi: consegna fisica dei pezzi di ricambio alle squadre operative (con possibilità di utilizzare il furgone aziendale)
* Organizzazione delle trasferte: prenotazione hotel, mezzi di trasporto (anche aerei quando necessario)
* Prenotazione di eventuali mezzi di movimentazione (es. gru per sollevamento materiali)
* Gestione e archiviazione della documentazione service
Coordinamento Operativo
* Interfaccia quotidiana tra il Coordinatore del Service e i team di assistenza sul campo
* Supporto nella pianificazione e nell'ottimizzazione degli interventi tecnici
* Monitoraggio della corretta compilazione della documentazione di intervento
* Collaborazione attiva nell'ottimizzazione dei flussi operativi
IL PROFILO IDEALE
Competenze Tecniche
* Buona padronanza di strumenti digitali e software gestionali
* Conoscenze di base in ambito meccanico (non sono richieste competenze tecniche avanzate, ma una comprensione di base della componentistica)
* Patente B (necessaria per le consegne con furgone aziendale)
Competenze Trasversali
* Spiccate capacità organizzative
e forte attenzione al dettaglio
* Precisione e affidabilità
, soprattutto nella gestione dei dati relativi alle ore lavorate
* Approccio pratico e proattivo
: capacità di risolvere autonomamente i problemi quotidiani senza necessità di continua supervisione
* Flessibilità e capacità di adattamento ad ambienti operativi dinamici e informali (officina, capannone)
* Attitudine alla collaborazione e al contatto diretto con figure tecniche e operativi sul campo
Caratteristiche Personali
* Spirito pratico e mentalità operativa
* Predisposizione a lavorare in contesti poco strutturati, con capacità di creare ordine e processi
* Concretezza e orientamento al risultato
* Disponibilità a operare in ambienti di lavoro non prettamente "da ufficio" (presenza in officina/capannone)
COSA OFFRIAMO
* Inserimento diretto a tempo indeterminato in un'azienda solida e in crescita
* Ambiente di lavoro dinamico e informale, dove il contributo individuale fa la differenza
* Opportunità di crescita professionale in un contesto dove la proattività e l'iniziativa personale sono valorizzate