Ph3Mission /h3pIl Direttore di Filiale ha la responsabilità del risultato economico della filiale di competenza, dell’attività di sviluppo commerciale sui segmenti small e medium, della gestione del team e del controllo degli strumenti di lavoro, nell'ambito delle direttive impartite dai livelli organizzativi superiori (Direzioni di Operations/Brand). /ph3Responsabilità /h3pIl candidato/a avrà la responsabilità sull'attività di sviluppo commerciale e sulla gestione del team. In particolare implementerà azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi, favorirà la creazione di rapporti e convenzioni con esercizi, associazioni ed istituzioni e svilupperà azioni di cross selling sui diversi servizi offerti dal Gruppo in Italia. /ppInoltre sarà responsabile dell'analisi del profit and loss della filiale e della reportistica commerciale. /ppInfine condividerà con il team di filiale le priorità commerciali, distribuirà il carico di lavoro, garantirà il corretto adempimento delle procedure interne e seguirà la fase di ingresso dei colleghi neoassunti. /ph3Mansione /h3ulliHa la responsabilità di budget, della reportistica commerciale, dei risultati economici (redditività e produttività) della filiale. /liliPromuove e implementa nuove opportunità di business come risposta proattiva ai cambiamenti giuridico-normativi e/o organizzativi e di servizio, fornendo consulenza legale ai clienti. /liliStabilisce e comunica le priorità commerciali, distribuisce il carico di lavoro e garantisce l'adempimento delle procedure interne. /liliCura l'analisi del territorio, il prospecting, il posizionamento della concorrenza, l'individuazione e la valutazione delle opportunità anche attraverso l'uso dei nuovi tool digital dedicati alle vendite (CRM, BI). /liliSupporta l'organizzazione di eventi con i clienti (outdoor, colazioni di lavoro, etc.) identifica le opportunità di sponsorizzazione a livello del territorio di competenza. /liliSi relaziona con candidati e clienti nell'ottica della fidelizzazione. /liliSi coordina con gli altri ruoli di filiale al fine di erogare il servizio al cliente. /liliImplementa e pianifica azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), visite di conquista, azioni di fidelizzazione. /liliRedige le offerte commerciali sui servizi al cliente in accordo alla Pricing policy. /li /ulh3Disponibilità a Viaggi e Spostamenti /h3pRegolare (dal 20 al 50%). /ph3Titolo di studio /h3ulliLaurea in materie economiche e/o giuridiche. /li /ulh3Esperienza lavorativa /h3pAlmeno 3 anni in posizioni commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro. /ph3Altri Requisiti /h3ulliBuona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook. /liliBuona conoscenza della lingua inglese (B1). /liliPredisposizione al lavoro in team e per obiettivi. /liliCapacità di analisi e problem solving. /liliCustomer orientation. /liliBuone doti di leadership. /li /ulh3About Us /h3pCon oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti, è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane. La sua sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e ogni giorno impiega oltre 800.000 lavoratori presso 100,000 aziende clienti. The Adecco Group Italia, per far fronte alle sempre più crescenti sfide del mercato e potendo contare su un forte network internazionale, in aggiunta ai quasi 500 colleghi nell’headquarter di Milano, dispone di tre business unit specializzate nei propri ambiti di appartenenza: Adecco, Akkodis, LHH. Let’s make the world a better place to work: il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende, le istituzioni e le scuole siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo. Adecco è la società di The Adecco Group che si occupa di mettere in contatto le persone con le giuste opportunità di lavoro e le imprese con i migliori candidati. Siamo presenti in oltre 60 Paesi in tutto il mondo, in Italia con un team di oltre 2.000 professionisti e con più di 300 filiali su tutto il territorio nazionale che lavorano ogni giorno per aiutare le persone a valorizzare il loro talento e le aziende a migliorare la loro competitività. Adecco è un datore di lavoro di pari opportunità che sostiene la diversity e l’inclusione. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Questo annuncio di lavoro è pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane - Via Tolmezzo, 15, 20132 Milano, Italia – /ppPosting date: /p /p #J-18808-Ljbffr