PKiratech è alla ricerca di una / un bL2 Cloud Native Support Engineer /b per il suo bManaged Services Team /b. /ppLa figura si occuperà di supportare le attività di gestione ed evoluzione dei sistemi di monitoraggio di Kiratech, compresa la definizione e implementazione di sistemi automatici di risposta agli eventi del monitoraggio. /ppParte fondamentale delle attività sarà anche il supporto tecnico di secondo livello (L2), effettuato sia in orario d’ufficio che su turni di reperibilità, per i clienti Kiratech, partecipando alle attività di troubleshooting e di gestione degli incidenti sui perimetri tecnologici Cloud Native. Il risultato di queste attività sarà la proposta e l’eventuale implementazione di ottimizzazioni per garantire un continuo miglioramento del servizio al cliente. /ppbConoscenze e competenze necessarie : /b /pulliCompetenze sistemistiche Linux (preferibilmente con almeno una certificazione correlata, come LPIC o RHCE) /liliConoscenza di almeno un linguaggio di scripting, in particolare Python o Bash /liliEsperienza di almeno 2-3 anni nel troubleshooting / incident management, preferibilmente in un ambiente operativo 24x7 e con clienti Enterprise organizzativamente complessi /liliEsperienza di almeno 1 anno con strumenti di containerizzazione come Docker, Kubernetes o Podman (preferibilmente con almeno una certificazione correlata, come CKA) /liliBuona conoscenza dei principali tool di infrastructure-as-code, ad esempio Terraform o Ansible /liliEsperienza su almeno uno dei seguenti ambiti / strumenti : /liliTool di monitoring /liliItaliano madrelingua /liliBuona conoscenza della lingua inglese dal punto di vista professionale /li /ulpCostituiscono titolo preferenziale certificazione o esperienza dimostrabile in : /pulliCertificazioni di Cloud Provider : certificazioni AWS Certified Solutions Architect, Microsoft Certified : Azure Solutions Architect, Google Cloud Professional Cloud Architect /liliCertificazioni Kubernetes : CKA o CKAD /liliEsperienza con strumenti di CI / CD : Jenkins, GitLab CI / CD /liliCertificazioni su tool di monitoring : Icinga Certified Professional o Zabbix Certified Specialist / Professional /liliEsperienza con Dynatrace e / o Splunk /liliProcessi di Service Management (ITIL) /liliFormazione continua : 1 giorno al mese dedicato alla formazione tramite piattaforme dedicate per sviluppare competenze tecnologiche, manageriali, gestionali e comunicative /liliPiano di carriera definito e supportato da certificazioni /liliRecharging Friday (1 venerdì a trimestre retribuito) /liliWelfare aziendale /liliLavoro in un contesto giovane, dinamico, innovativo : incontri ricorrenti per condividere competenze ed esperienze, favorendo la comunicazione interna /li /ul #J-18808-Ljbffr