AZIENDA: Systema s.r.l. Azienda innovativa focalizzata alla transizione digitale basata su gemello digitale ricerca per il proprio organico commerciale nuovi addetti inside sales con la possibilità di crescita come account sales. L’azienda opera nel comparto Informatica e servizi e più specificamente con focus sulla gestione del know how tecnico, sia in ambito manifatturiero, sia nelle costruzioni civili. OBIETTIVO E MANSIONI: La persona sarà inserita nella divisione vendite in qualità di inside sales. - la risorsa dovrà gestire le richieste di informazioni in ingresso e costruire buone relazioni con i clienti, facendo scouting di nuovi. - sviluppare solide relazioni con i clienti importanti per mantenere un alto livello di servizio e la fedeltà dei clienti; - studiare le esigenze dei clienti tramite l’analisi di database aziendali e con contatti diretti con l’obiettivo di trovare opportunità di vendita up-selling e cross-selling; - la risorsa dovrà occuparsi del mantenimento ed aggiornamento del database - CRM-, implementandolo con nuovi contatti e nuove attività generate. Principali mansioni a supporto del Team Vendite: - Supporto per profilazione di opportunità commerciali su clienti e leads - Promuovere e vendere prodotti o servizi aggiuntivi a clienti nuovi o già acquisiti - Attività di hunting e profilazione di necessità su nuovi prospects - Attività di back office a supporto del team vendite Principali mansioni a supporto Marketing: - Supporto recall per eventi - Creazioni liste di profilazione su settori specifici - Attività di back office a supporto Marketing REQUISITI: Diploma/laurea in discipline economiche, umanistiche o scientifiche o studi affini. Gradita predisposizione e/o capacita’ al supporto/servizio clienti e alla costruzione di relazioni Predisposizione a lavorare in team Determinazione e orientamento al risultato Attitudine a lavorare per obiettivi Affidabilità, competenza e precisione CONOSCENZE: - Buona conoscenza di base dei principali tools di office automation - Capacità di problem solving - Gradita mínima esperienza nel ruolo tecnico commerciale - Gradita conoscenza inglese scritto e parlato TIPO DI IMPIEGO A tempo pieno in ufficio FUNZIONE LAVORATIVA Inside Sales - Telemarketing, possibile crescita come account sales. Previsto periodo di training su: - metodologie di approccio al cliente - metodologie di vendita - principali problematiche dei clienti per tipologia - fondamenti delle soluzioni proposte Prevista fase di affiancamento Previsto percorso di formazione continua Possibile crescita come account sales REMUNERAZIONE Saranno definiti piani di incentivo a raggiungimento obiettivi. SEDE DI LAVORO Giussano (MB) Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Durata contratto: 12 mesi Benefit: - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima Possibilità di pendolarismo/trasferimento: - MB: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Preferenziale) Esperienza: - Inside sales: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Preferenziale)