 
        
        Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: 
Manelli Impresa S.P.A., tra le più importanti aziende che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali per il settore privato e pubblico, ricerca una figura di PAYROLL SPECIALIST da inserire presso la sede centrale di Monopoli (BA) all’interno dell’ufficio Risorse Umane. 
Scopo della Mansione: 
La risorsa è incaricata di supportare il Responsabile Payroll nelle attività strettamente legate alla gestione delle buste paga, agli adempimenti fiscali e contributivi e alla gestione amministrativa del personale, al fine di garantire che le operazioni di payroll siano svolte in modo accurato, puntuale e conforme alle normative vigenti. 
Principali Responsabilità: 
- Assicurare la correttezza dei calcoli relativi a salari, stipendi, trattenute fiscali, contributi previdenziali e altre voci retributive in conformità con le normative vigenti; 
- Gestire i rapporti con enti esterni come INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, e altri istituti previdenziali e assicurativi. 
- Fornire assistenza durante le ispezioni e gli audit relativi all'amministrazione del personale; 
- Fornire supporto ai dipendenti in materia di buste paga, tassazione, contributi previdenziali, vantaggi e altre questioni amministrative; 
- Supervisionare e curare gli adempimenti fiscali e contributivi relativi al personale, inclusa la gestione e il pagamento delle imposte e dei contributi previdenziali (INPS, INAIL, F24); 
- Garantire la trasmissione tempestiva e corretta delle dichiarazioni obbligatorie agli enti preposti; 
- Verificare e processare le richieste di rimborso spese, garantendo che siano conformi alle politiche aziendali e che i rimborsi siano erogati in modo tempestivo e accurato assicurando che le documentazioni necessarie siano complete e conservate secondo le normative vigenti e le procedure interne; 
- Collaborare nella gestione e archiviazione della documentazione relativa al payroll, assicurando che sia conforme alle normative vigenti e facilmente accessibile per audit interni ed esterni. 
REQUISITI: 
- Laurea in materie economiche, giuridiche o consulenza del lavoro; 
- 5-10 anni di esperienza. 
- Esperienza precedente in ruoli medesimi, all’interno di contesti aziendali organizzati e strutturati, del settore edilizia – industria; 
- Necessaria la conoscenza approfondita del sistema payroll (necessariamente CCNL Edilizia Industria – Dirigenti); 
- Esperienza nell’utilizzo del gestionale INAZ; 
- Ottime capacitàdi lavoro in team e per obiettivi; 
- Ottime capacitàdi problem solving; 
- Ottime capacitàrelazionali e comunicative; 
- Ottima conoscenza pacchetto Office (nello specifico Excel, Word, Outlook). 
SEDE: 
- Monopoli (BA). 
CONTRATTO: 
- La tipologia contrattuale e la retribuzione sarà commisurata alla reale esperienza del candidato/a; 
- Tempo Pieno. 
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.