Adecco Consultant Milano cerca per studio notarile in centro una Segretaria per supporto operativo e organizzativo all'interno dello Studio. La figura si occuperà della gestione delle attività quotidiane, accoglienza clienti e supporto nella preparazione di pratiche notarili.
Responsabilità :
* Accoglienza e gestione clienti, anche internazionali
* Redazione e preparazione di pratiche relative a vidimazioni, estratti e veri di firma
* Supporto nella gestione delle pratiche documentali notarili
* Gestione della corrispondenza e degli appuntamenti
* Coordinamento con i collaboratori di studio e con enti esterni
* Archiviazione e organizzazione dei fascicoli
* Supporto nella redazione di bozze di atti, quando richiesto
Requisiti :
* Preferibile esperienza pregressa in ambito notarile, preferibilmente in studi strutturati
* Buona conoscenza delle procedure notarili e dei principali adempimenti
* Competenza in vidimazioni, veri di firma e richieste di estratti
* Ottime capacità organizzative, precisione e multitasking
* Buona padronanza degli strumenti informatici (Word, Excel, posta elettronica certificata)
* Attitudine alla riservatezza e alla gestione di dati sensibili
* Ottime doti relazionali e comunicative
Competenze preferenziali :
* Formazione specifica nel settore legale/notarile
* Conoscenza base della lingua inglese
* Esperienza con software gestionali per studi notarili
Luogo di lavoro : Milano – Duomo, con possibilità di lavorare 1/2 giorni nella sede di Monza.
Orari di lavoro : dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.