Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

F-041 - técnico informatico help desk - lecco (lodi)

We Tech
Tecnico informatico
Pubblicato il 25 settembre
Descrizione

Siamo alla ricerca di un Tecnico di Helpdesk IT per fornire assistenza técnica rapida e utile sui sistemi informatici dei nostri clienti. Risponderai a domande su problemi tecnici di base e offrirai consigli per risolverli.
Un eccellente tecnico dell'helpdesk IT deve avere una buona conoscenza técnica ed essere in grado di comunicare in modo efficace per comprendere il problema e spiegare la sua soluzione. Devono anche essere orientati al cliente e pazienti per affrontare i clienti difficili.
L'obiettivo è creare valore per i clienti che contribuirà a preservare la reputazione e il business dell'azienda.
Responsabilità
- Dovrai risolvere dei problemi in remoto tramite tecniche diagnostiche e domande pertinenti
- Determinerai la soluzione migliore in base al problema e ai dettagli forniti dai clienti
- Dovrai guidare il cliente attraverso il processo di risoluzione dei problemi
- Indirizzerai le questioni irrisolte al livello successivo del personale di supporto
- Fornirai informazioni accurate su prodotti o servizi IT
- Registrerai eventi e problemi e la loro risoluzione nei log
- Seguirai e aggiornerai lo stato e le informazioni del cliente
- Trasmetterai qualsiasi feedback o suggerimento dai clienti al team interno appropriato
- Identificherai e suggerirai possibili miglioramenti nelle procedure
Requisiti
- Esperienza come tecnico dell'help desk o altro ruolo di assistenza clienti
- Esperto di tecnologia con conoscenza pratica di prodotti di automazione per ufficio, database e controllo remoto
- Buona conoscenza dei sistemi informatici, dei dispositivi mobili e di altri prodotti tecnologici
- Capacità di diagnosticare e risolvere problemi tecnici di base
- Competenza in inglese
- Eccellenti capacità di comunicazione
- Orientato al cliente e temperato
- Laurea in informatica, informatica o settore pertinente
We are looking for IT Helpdesk Technician to provide fast and useful technical assistance on computer systems. You will answer queries on basic technical issues and offer advice to solve them.
An excellent IT Helpdesk Technician must have a good technical knowledge and be able to communicate effectively to understand the problem and explain its solution. They must also be customer-oriented and patient to deal with difficult customers.
The goal is to create value for clients that will help preserve the company’s reputation and business.
**Responsibilities**:
- Perform remote troubleshooting through diagnostic techniques and pertinent questions
- Determine the best solution based on the issue and details provided by customers
- Walk the customer through the problem-solving process
- Direct unresolved issues to the next level of support personnel
- Provide accurate information on IT products or services
- Record events and problems and their resolution in logs
- Follow-up and update customer status and information
- Pass on any feedback or suggestions from customers to the appropriate internal team
- Identify and suggest possible improvements on procedures
**Requirements**:
- Proven experience as a help desk technician or other customer support role
- Tech savvy with working knowledge of office automation products, databases and remote control
- Good understanding of computer systems, mobile devices and other tech products
- Ability to diagnose and resolve basic technical issues
- Proficiency in English
- Excellent communication skills
- Customer-oriented and cool-tempered
- BSc/BA in IT, Computer Science or relevant field

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Sistemista db2 mainframe
Lodi
Aubay Italia
Tecnico reti e sistemi
Offerta simile
Sistemista sap basis
Lodi
agap2 Italia
Tecnico reti e sistemi
Offerta simile
Sistemista networking
Cologno
agap2 Italia
Tecnico reti e sistemi
Offerte simili
Lavoro Provincia di Lodi
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Tecnico informatico > Lavoro Tecnico informatico in Provincia di Lodi > F-041 - Técnico Informatico Help Desk - Lecco (Lodi)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva