Per conto di una realtà consolidata del settore automotive, stiamo ricercando una figura di Supply Chain Manager con comprovata esperienza nella gestione dei processi di approvvigionamento, logistica e ottimizzazione della catena di fornitura per la linea di prodotti aftermarket.
La figura ricercata avrà il compito di :
* Analizzare dati di vendita e previsioni per garantire la corretta disponibilità delle scorte.
* Coordinare l’approvvigionamento di materie prime e servizi.
* Negoziare contratti e gestire i rapporti con i fornitori.
* Supervisionare la gestione del magazzino, con attenzione al layout, ai livelli di stock e all’ottimizzazione dei costi.
* Gestire i trasporti e il flusso delle merci in entrata e in uscita fino al cliente finale.
* Monitorare i KPI della supply chain e implementare iniziative di miglioramento continuo.
* Collaborare con i diversi dipartimenti aziendali (Vendite, R&D, Produzione) per garantire processi integrati e condivisi.
* Laurea preferibilmente in Ingegneria o Economia, con specializzazione in logistica o supply chain management.
* Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, maturata in contesti strutturati e preferibilmente internazionali.
* Conoscenza avanzata di sistemi gestionali (ERP Microsoft Navision, Team System, WMS opzionale) e strumenti di analisi dati (Power BI).
* Spiccate capacità analitiche e di problem solving.
* Esperienza nella gestione di team (7-8 risorse).
* Conoscenza fluente della lingua inglese .
* Ottime competenze comunicative e negoziali.
* Flessibilità, orientamento al cambiamento e attitudine al miglioramento continuo.
La posizione prevede l’inserimento in un contesto dinamico, con possibilità di smartworking 1-2 gg a settimana
#J-18808-Ljbffr