Descrizione azienda
Sei un* Responsabile Amministrativ* con un esperienza decennale maturata in contesti strutturati o società di capitali (Spa) e stai cercando una nuova opportunità per mettere a frutto le tue competenze in un ambiente multinazionale e dinamico?
Synergie Italia Agenzia per il Lavoro S.p.A., filiale di Padova, seleziona per conto di un rilevante azienda cliente multinazionale e fortemente strutturata:
RESPONSABILE UFFICIO AMMINISTRAZIONE
Posizione
La risorsa individuata ricoprirà un ruolo strategico all interno della Direzione Amministrativa, fungendo da punto di riferimento per la governance aziendale e per gli interlocutori esterni. Sarà responsabile del corretto presidio dei processi contabili e fiscali, coordinando un team amministrativo già consolidato e supportando il management nella gestione delle attività ordinarie e straordinarie.
Attività principali:
- Supervisione della contabilità generale, clienti e fornitori;
- Gestione delle registrazioni contabili, fatturazione attiva e passiva, cespiti e documentazione fiscale;
- Gestione degli adempimenti fiscali (IVA, F24, ritenute d acconto);
- Supporto alla redazione dei bilanci mensili, trimestrali e annuali;
- Coordinamento, supervisione e sviluppo del team amministrativo (4/5 persone);
- Monitoraggio della normativa fiscale e civilistica, con aggiornamento e adeguamento delle procedure interne;
- Gestione dei rapporti con advisor esterni e supporto al management nelle attività di controllo di gestione e analisi economico-finanziarie;
- Contributo al miglioramento dei processi interni e delle procedure di compliance.
Requisiti
La figura ideale si presenta con i seguenti requisiti:
- Diploma di ragioneria e/o Laurea in Economia o discipline affini;
- Esperienza di almeno 10 anni in ambito amministrativo, maturata in contesti strutturati di almeno 100 dipendenti;
- Ottima conoscenza della normativa fiscale e civilistica;
- Competenze consolidate nella redazione e analisi del bilancio;
- Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus);
- Padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel;
- Conoscenza di gestionali amministrativi (Esolver, Apache o equivalenti) considerata preferenziale;
- Spiccate capacità di leadership e di coordinamento del team;
- Precisione, affidabilità e forte senso di responsabilità;
- Orientamento al problem solving e capacità di gestire le priorità;
- Flessibilità e adattabilità in un contesto dinamico e in crescita.
Altre informazioni
Si offre:
- Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, con inquadramento commisurato all esperienza maturata;
- Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì 8:30-13:00 / 14:00-17:30
- Sede di lavoro: Mirano (VE).
L'offerta è rivolta a candidat nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004
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