Prestigioso Cliente legato al settore fashion
Manpower Business Professional, filiale di Milano, ricerca per conto di Prestigioso Cliente legato al settore fashion, di respiro internazionale, una figura di Communication Manager
Il candidato ideale ha esperienza nella creazione e gestione di strategie di comunicazione all'interno dell'industria dell abbigliamento sportivo, è un giocatore di squadra altamente collaborativo che dimostra pensiero critico, creativo e orientato alle soluzioni e sa gestire più priorità contemporaneamente.
La figura sarà responsabile dello sviluppo e dell'esecuzione di strategie di comunicazione e tattiche innovative di storytelling e dovrà:
* Sviluppare ed eseguire piani di comunicazione strategica per l Italia, a medio e lungo termine.
* Gestire campagne e progetti end-to-end basati sullo storytelling.
* Identificare opportunità esterne e costruire relazioni strategiche con partner interni ed esterni.
* Essere punto di riferimento per la comunicazione interna ai dipendenti.
* Progettare una nuova rete di media.
* Monitorare trend emergenti in moda, design, cinema, arte, media e tecnologia.
* Gestire situazioni critiche per tutelare la reputazione aziendale e del brand.
* Guidare iniziative e momenti chiave di comunicazione legati a sport e cultura in Italia.
Requisiti:
* Consolidata esperienza in ruoli di comunicazione aziendale o relazioni pubbliche a supporto di organizzazioni sportive.
* Conoscenza approfondita delle piattaforme, degli strumenti e delle tecnologie dei social media.
* Esperienza con strumenti software come Keynote, Word, PowerPoint, Slack e familiarità con strumenti basati su analisi dei dati e con Workvivo.
* Disponibilità a trasferte.
Si offre:
* Inserimento attraverso contratto a tempo determinato in somministrazione della durata di 12 mesi.
* Ral commisurata all'esperienza effettivamente maturata.
* Orario di lavoro: full time con possibilità di Smart Working
Sede di lavoro: Milano Garibaldi
Requisiti: Consolidata esperienza in ruoli di comunicazione aziendale o relazioni pubbliche a supporto di organizzazioni sportive (globali) o eminenti. Conoscenza approfondita delle piattaforme, degli strumenti e delle tecnologie dei social media. Esperienza con strumenti software come Keynote, Word, PowerPoint, Slack e familiarità con strumenti basati su analisi dei dati e con Workvivo. Disponibilità a trasferte. by helplavoro.it