Data Scientist ATTIVITA’ Attiva le procedure e gli strumenti per migliorare la conoscenza del cliente online, estraendo dati e creando trend di analisi di supporto al management. Crea modelli predittivi per il Marketing in funzione dell’obiettivo. Supporta le diverse funzioni Marketing con l’analisi della Customer Base, identificando i fenomeni che la caratterizzano, nonché monitorando periodicamente i KPI di business della Customer Base. Conosce i modelli di segmentazione, propensity scoring e predictive supportandone l’analisi descrittiva. Collabora alla definizione del ciclo di vita del cliente attraverso l’identificazione, la differenziazione in base al loro valore e al loro comportamento di gioco. Monitora i risultati del pLTV dei clienti e del loro relativo ROI, con focus sui diversi canali di acquisizione. CARATTERISTICHE : Laurea in discipline matematiche / statistiche o cultura equivalente. Sono richiesti almeno 3 anni di esperienza nell’analisi dei dati e nello sviluppo di modelli utilizzati in ambito marketing, maturata presso aziende orientate al consumatore finale, preferibilmente con focus e-commerce. Comprovata esperienza nell’analisi statistica e nella realizzazione di modelli predittivi. Comprovata esperienza nell’utilizzo di python, preferibile anche per la creazione di modelli predittivi. Conosce le tecniche di creazione dei modelli predittivi ed è in grado di fare valutazioni sulla validità e accuratezza negli stessi. Ottima conoscenza di python, buona conoscenza dei linguaggi python e SQL e di applicativi quali: Tableau, Anaconda Jupyter, PyCharm, RStudio, Teradata Sql Assistant o applicativi affini. Approccio hands-on, proattività, flessibilità cognitiva e capacità di lavorare in team. Ottima conoscenza di Excel e Power Point. Buona conoscenza della lingua inglese. CANDIDATI J-18808-Ljbffr