Umana SPA ricerca per società italiana specializzata in tecnologie per la comunicazione in ambito industriale:N°1 Tecnico Help Desk / Support Network RepresentativeMansione :La risorsa sarà inserita all'interno del Team Support e si occuperà principalmente di Trouble ticketing (70-80%) - gestione e risoluzione di problematiche inerenti al network dei nostri prodotti e/o legate all'automazione industriale. Task sistemistici infrastrutturali (20-30%).RequisitiDiploma di istruzione secondaria di secondo grado.Non è richiesta una formazione scolastica specifica, ma un forte interesse e la volontà di crescita professionale nel settore IT.Conoscenza dei principali protocolli di rete come TCP/IP (conoscenza delle differenze tra LAN, WAN, WWAN, WiFi).Comprensione di base delle VPN (Virtual Private Network).Capacità di utilizzare strumenti diagnostici quali Ping, Traceroute e Wireshark per l'individuazione di problemi di rete.Comprensione delle politiche di firewall (cos'è e la sua funzione).Buone doti comunicative per spiegare concetti tecnici in modo chiaro e comprensibile.Zona di lavoro : Misinto(MB)full time: 9:00-18:00Contratto: Tempo indeterminato direttamente con l’azienda, livello e inquadramento saranno in base all’esperienzaIl presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, i quali possono consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679) su www.umana.it/privacy. Umana S.p.A. è un'Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 - SG del 13/12/2004.