 
        
        6 miliardi) con diversiti siti in Italia e all’estero. 
Il ruolo La figura ricercata, a diretto riporto dell'HR Director, avrà la responsabilità di agire come HR Business Partner per la divisione Sales & Marketing. 
Assicurerà la continuità nella gestione dei processi HR e garantirà il corretto avanzamento dei progetti in corso durante il periodo di assenza per maternità della collega titolare del ruolo. 
Si richiede un approccio operativo e "hands-on" per gestire un significativo volume di attività transazionali e di supporto al business. 
Nello specifico la figura ricercata si occuperà di: HR Business Partnering & Operations: Fornire supporto quotidiano al attuale Managing Director e alla popolazione manageriale della divisione Sales & Marketing su tutti i processi e le tematiche HR. 
Assicurare la gestione operativa e il supporto agli utenti per la piattaforma. 
Success Factors, agendo come punto di riferimento per le attività transazionali (es. 
modifiche organizzative, gestione dati). 
Gestire le relazioni con i dipendenti, affrontando le problematiche quotidiane e garantendo un clima di lavoro positivo. 
Supervisionare i processi di Talent Acquisition per le posizioni di sales specialist e product specialist, gestendo il turnover fisiologico. 
Performance, Reward & Sviluppo: Gestire e coordinare il processo di Performance Review per la popolazione di riferimento. 
Collaborare alla gestione del processo di Salary Review annuale (previsto tra aprile e maggio 2026 ). 
Supportare l'implementazione e il monitoraggio dei piani di Talent Management e Succession Planning già definiti. 
Project Management & Attività Specifiche: Monitorare e portare avanti i progetti HR già avviati, garantendone l'avanzamento secondo le scadenze. 
Collaborare attivamente al progetto di armonizzazione contrattuale (CCNL Chimico e Gomma Plastica), partecipando agli incontri con le parti sociali. 
Supportare l'analisi dei risultati della survey di engagement di gruppo (prevista a fine anno) e collaborare alla definizione e implementazione degli action plan successivi. 
Contribuire alle attività relative alla trasparenza salariale, in collaborazione con la funzione Payroll. 
Garantire l'aggiornamento delle job description in vista della certificazione ISO. 
I requisiti Laurea o cultura equivalente, apertura ad indirizzi di studio diversificati. 
Almeno 5-7 anni di esperienza in ruoli HR Generalist o, preferibilmente, come HR Business Partner in contesti aziendali modernamente strutturati. 
Sarà considerato un plus l'aver operato a supporto di funzioni Sales & Marketing, idealmente nel settore Pharma, Healthcare, Life Sciences o Medical Devices. 
Requisito fondamentale: conoscenza approfondita ed esperienza pratica nell'utilizzo della piattaforma Success Factors. 
Approccio operativo e "hands-on": la capacità di gestire in prima persona le attività quotidiane è essenziale. 
Proattività, autonomia e spiccate doti di problem solving. 
Ottime capacità relazionali e di stakeholder management, per interfacciarsi efficacemente con manager a tutti i livelli. 
Flessibilità e capacità di adattamento a un ruolo temporaneo ma di grande responsabilità. 
Solida conoscenza dei principali processi HR: talent acquisition, performance management, talent development, compensation & benefit. 
Buona conoscenza Inglese adeguata per scambi a livello internazionale Buona conoscenza del diritto del lavoro e delle dinamiche sindacali.