Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.
Seltis Hub D&I ricerca per azienda cliente di respiro internazionale, un/a Addetto/a alla Contabilità Generale appartenente alle categorie protette.
La risorsa inserita avrà il compito di garantire la gestione contabile del ciclo attivo e passivo e predisporre gli adempimenti fiscali.
RESPONSABILITA' o ATTIVITA' PRINCIPALI:
A titolo esemplificativo e non esaustivo, la mansione comporta:
· registrazione degli incassi nel sistema gestionale(SAP);
· controllo e riconciliazione dei conti bancari ed il saldo cashpooling;
· verifica e sblocco degli ordini a seguito degli incassi ricevuti;
· gestione dell'emissione di flussi RIBA clienti
· registrazione e gestione insoluti
· trasferimento dei fondi dal portale PayPal ai conti correnti bancari
· predisposizione delle scritture di assestamento mensili;
· emissione e gestione delle autofatture per prodotti promozionali/omaggi;
· quadratura mensile dei registri IVA e dei ricavi;
· predisposizione delle dichiarazioni fiscali mensili quali Esterometro e Intrastat, nel rispetto delle scadenze governative;
· predisposizione mensile della liquidazione IVA entro la scadenza definita ed invio dei dettagli all'intermediario per il versamento tramite F24 online;
· registrazione contabile delle spese vive dei dipendenti (note spese e carte di credito),
· controllo del report di scarto della fatturazione attiva
· controllo e e aggiornamento dei dati fiscali e bancari nell'anagrafica dei clienti;
· gestione delle anagrafiche fornitori
· emissione delle note accrediti
· gestione dei cases Sales Force
· scarico delle fatture fornitori Italia dalla piattaforma di fatturazione elettronica
· registrazione giornaliera delle fatture fornitori di acquisto italiani ed esteri
· quadratura dell'estratto conto delle fatture estere con i costi di acquisto registrati mensilmente
· predisposizione dei pagamenti ai fornitori
· elaborazione dei solleciti di pagamento, monitoraggio degli stessi e sollecito dei crediti scaduti;
· analisi dello status contabile Clienti relativamente ai partitari, crediti scaduti e a scadere e predisposizione della reportistica periodica;
COMPETENZE & REQUISITI:
Fondamentali:
· Diploma Istituto Tecnico con Indirizzo Amministrazione, Finanza e Controllo
· Padronanza della contabilità generale
· Rigore nel rispettare le scadenze assegnate e di legge
· Precisione e attenzione al dettaglio nel predisporre dati e documenti
· Capacità di stabilire le priorità e di lavorare su più fronti
· Ottima conoscenza e utilizzo del sistema gestionale SAP
· Discreta conoscenza dell'inglese (livello europeo A2 o similare)
· Appartenenza alle categorie protette
Complementari:
· Laurea in economia aziendale
· Conoscenza e utilizzo del CRM Salesforce
· Buona padronanza di Excel
Soft Skills:
· Discrezione e riservatezza
· Affidabilità
· Orientamento al Cliente e al servizio offerto
· Capacità di ascolto e di comunicazione
· Problem solving
· Capacità di lavorare in Team e di interagire con le diverse funzioni aziendali
Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)
Orario di lavoro: Tempo pieno
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della vigente normativa in tema di discriminazioni di genere