PPer PMI operante nel settore conciario e dei servizi fieristici, con sede a Milano centro, ricerchiamo:br / /ppbr / /ppRESPONSABILE AMMINISTRATIVO /ppbr / /ppCaratteristiche personali:br / /ppbr / /polliDiploma di Ragioneria e/o Laurea in economia aziendale; br / /liliEsperienza nel ruolo, maturata in PMI modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati, operanti preferibilmente nel settore della moda e dei servizi fieristici, o in alternativa nel settore associazioni, istituti, società di consulenza, servizi; br / /liliOttima conoscenza della contabilità generale ed analitica e di elaborazione del bilancio annuale e previsionale; br / piena padronanza del controllo di gestione; br / /liliOttimo background nei processi e negli adempimenti finanziari; br / una buona conoscenza del Testo unico delle imposte sui redditi sarà considerata un plus; br / /liliDisponibilità,dinamismo, buone capacità organizzative e di gestione del tempo; br / /liliBuona conoscenza della lingua inglese ( ≥ B1), scritta e parlata; br / /liliOttimo uso del PC; br / ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, software gestionali); br / /liliDomicilio a Milano e hinterland. /li /olpbr / /ppMansioni da svolgere:br / /ppIl/La candidato/a ideale, in qualità di unica figura amministrativa in Azienda e a diretto riporto del Direttore Generale, sarà in grado di svolgere uin completa autonomia /u le seguenti attività:br / /ppbr / /pollistrongGestione contabile e fiscale ordinaria /strong:br / /li /olpbr / /pullistrongGestione fatture:br / /strong Emissione e registrazione di fatture attive e passive, controllo e verifica della documentazione fiscale. /lilistrongAdempimenti fiscali /strong:br / liquidazioni iva mensili e gestione ritenute d'acconto. /lilistrongPagamenti e incassi:br / /strong Gestione dei pagamenti ai fornitori e controllo degli incassi dai clienti, gestione di eventuali solleciti. /lilistrongGestione della contabilità generale /strong:br / registrazione quotidiana degli accadimenti contabili (incassi, pagamenti, fatture, rilevazione paghe dipendenti...) e tenuta del libro giornale e di tutti i registri contabili e fiscali obbligatori (libro giornale, registri Iva, mastri). /li /ulpbr / /pollistrongBilancio annuale e previsionale:br / /strong /li /olpbr / /pullistrongElaborazione del bilancio annuale /strong:br / controlli contabili di chiusura e rilevazione delle principali scritture di assestamento. /lilistrongBilancio di previsione:br / /strongElaborazione del bilancio preventivo e del budget aziendale; br / elaborazione reportistica mensile/trimestrale sul budget per verifica scostamenti. /lilistrongElaborazione flussi di cassa mensilizzati con previsione 6/12 mesi; br / /strongproduzione di reportistica periodica ed esaustiva a destinazione del management. /li /ulpbr / /pollistrongRisorse Umane:br / /strong /li /olpbr / /pulliGestire i rapporti con il Consulente del Lavoro mediante invio mensile delle ore lavorate dal personale dipendente e gestione note spese dipendenti. /liliGestione piano welfare aziendale. /li /ulpbr / /pollistrongSupporto e assistenza alla direzione e organi di governance /strong (es:br / gestione riunioni collegio sindacale e società di revisione). /li /olpbr / /polliGestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali. /li /olpbr / /polliAltre attività richieste dal ruolo. /li /olpbr / /ppbr / /ppSede di lavoro:br / Milano; br / possibilità di concordare 1/2 giorni di smart working a settimana. /ppbr / /ppInquadramento e retribuzione indicativi:br / contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; br / retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate (CCNL Terziario-servizi, I° livello + piano welfare + ticket). /ppbr / /ppI candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. /ppLa selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS. /p