Siamo alla ricerca di un/a HR Generalist che entri a far parte del nostro Ufficio Personale, composto da due persone, rispondendo direttamente all’Head of HR. Il ruolo prevede una gestione completa e dinamica delle attività HR, con particolare focus sull’amministrazione del personale, la contrattualistica e il supporto nelle selezioni del personale. Principali responsabilità: Gestione presenze: - Inserimento anagrafiche e controllo mensile delle presenze; - Chiusura mensile e invio flusso al provider esterno. Amministrazione del personale: - Controllo pre e post paga; - Inserimento giustificativi (malattia, congedi, ecc.); - Gestione e predisposizione della contrattualistica (assunzioni, trasformazioni, cessazioni, proroghe); - Apertura anagrafiche nuovi dipendenti e gestione documentazione personale; - Comunicazioni obbligatorie agli Enti (Unilav, ecc.); - Gestione di pratiche come infortuni, malattie, maternità, fondi previdenziali, cessione del quinto. Attività operative: - Inserimento dati variabili per ticket, trasferte, ecc.; - Compilazione di certificati stipendio; - Archiviazione documenti personali. Selezione del personale: - Screening CV e primi colloqui telefonici; organizzazione colloqui in sede - predisposizione ed inoltro lettere di intenti/assunzione Competenze richieste: - Buone doti organizzative, precisione e senso dell’organizzazione; - Capacità di negoziazione e gestione dello stress; - Empatia, resilienza e orientamento al problem solving; - Riservatezza e discrezione. Requisiti tecnici: - Laurea in ambito umanistico; - Buona conoscenza del pacchetto Office (Excel in particolare) e suite Google; - Familiarità con i principali tool digitali per la gestione HR; - Gradita esperienza con gestionale Inaz Presenze e Paghe.net; - Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; - Preferibile esperienza in elaborazione paghe, anche se il servizio è esternalizzato; - Provenienza dal settore retail, apprezzata per il dinamismo e la reattività richiesti. Cosa offriamo: - Un ambiente di lavoro collaborativo e stimolante; - Un ruolo che richiede autonomia e offre possibilità di crescita. Se ritieni di possedere le competenze e l’attitudine per contribuire al nostro team HR, inviaci il tuo CV. Siamo curiosi di conoscerti! Sede: Pioltello (MI) Orario: Part-time, 30 ore settimanali (10:00 - 16:30/17:00 con pausa pranzo) Contratto: 4° livello CCNL Commercio Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: €20.000,00 - €24.200,00 al mese Benefit: - Bevande gratis - Buoni pasto - Computer aziendale - Convenzioni aziendali - Distributori automatici di snack e bevande - Orario flessibile - Parcheggio libero Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì