RESPONSABILE BACK OFFICE E SERVIZIO CONTRATTI
Join to apply for the RESPONSABILE BACK OFFICE E SERVIZIO CONTRATTI role at ENVEA Global
RESPONSABILE BACK OFFICE E SERVIZIO CONTRATTI
Join to apply for the RESPONSABILE BACK OFFICE E SERVIZIO CONTRATTI role at ENVEA Global
Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.
ENVEA is one of the world's leading companies in the field of environmental and industrial instrumentation, analysis and measurement. Since it was founded in 1978, ENVEA has designed, manufactured and marketed equipment for the continuous measurement of ambient air, emissions and industrial processes, as well as data processing software. A true flagship of French Industry and a pioneer in technology, throughout it history ENVEA has placed environmental protection and sustainable innovation at the heart of the development of its measuring instruments, its strategy and its founding values
Principali Responsabilità
* Gestione del Team (Coordinamento e supervisione, Pianificazione delle attività, definizione delle priorità e supporto nella crescita professionale del team...)
* Inserimento, monitoraggio e aggiornamento degli ordini clienti e fornitori all’interno del gestionale aziendale.
* Verifica della correttezza dei dati inseriti e gestione delle eventuali modifiche.
* Coordinamento delle attività con i reparti vendite, logistica, amministrazione, servizio tecnico e reparto progetti per assicurare la corretta evasione degli ordini.
* Supporto nella gestione di documentazione commerciale e tecnica
* Redazione, Negoziazione, gestione dei contratti di manutenzione preventiva e correttiva.
* Monitoraggio delle scadenze contrattuali, SLA (Service Level Agreement) e condizioni di garanzia.
* Coordinamento con il servizio tecnico per la pianificazione e l’esecuzione degli interventi previsti.
* Interfaccia con clienti per aspetti contrattuali e operativi legati alla manutenzione.
* Identificazione di inefficienze nei processi operativi e proposte di miglioramento.
* Collaborazione con le diverse funzioni aziendali per ottimizzare flussi di lavoro e strumenti digitali.
* Monitoraggio dei KPI operativi e redazione di report per la direzione.
* Collaborare in modo costante e strutturato con il Magazzino per garantire coerenza tra operatività commerciale e servizio post-vendita.
* Monitoraggio delle attività di ricezione, stoccaggio, movimentazione e spedizione merci.
* Controllo delle giacenze
* Implementazione di procedure logistiche volte a migliorare l’efficienza e la sicurezza.
Profilo
Siete in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado; il possesso di una laurea in Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale o discipline affini sarà considerato un requisito preferenziale.
Per Questa Posizione Si Richiede
* Esperienza pregressa in ruoli simili (order entry, gestione contratti, logistica).
* Esperienza nella gestione di piccoli team operativi.
* Ottime capacità organizzative, attenzione ai dettagli e problem solving.
* Conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office, ERP, software gestionali).
* Buone doti comunicative e capacità di lavorare in autonomia e in team interfunzionali.
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
* La conoscenza di altre lingue straniere costituisce titolo preferenziale.
La conoscenza di sistemi CRM e un’esperienza pregressa nel settore costituiranno un valore aggiunto ai fini della candidatura.
In conformità con le normative vigenti in materia di pari opportunità e non discriminazione (D.Lgs. 198/2006 e successive modifiche) e di protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679 - GDPR), la presente offerta di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi, senza distinzione di età, origine, religione, disabilità, orientamento sessuale o altre caratteristiche personali. I dati personali raccolti saranno trattati esclusivamente ai fini della selezione del personale e nel rispetto della normativa sulla privacy.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Seniority level
* Seniority level
Mid-Senior level
Employment type
* Employment type
Full-time
Job function
* Job function
Administrative
* Industries
Industrial Machinery Manufacturing
Referrals increase your chances of interviewing at ENVEA Global by 2x
Get notified about new Back Office Manager jobs in Verano Brianza, Lombardy, Italy .
BACK OFFICE COMMERCIALE - ASSISTENTE DI DIREZIONE
Mendrisio, Ticino, Switzerland 2 weeks ago
Mendrisio, Ticino, Switzerland 1 week ago
District Operations Manager - North Italy
Warehouse and Logistics Operations Manager
We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.
#J-18808-Ljbffr