Umana S.p.A. cerca IMPIEGATE LOGISTICHE per un’importante azienda di Buttapietra operante nel settore dell'industria alimentare. Compiti e attività lavorative principali: - Front office (fra cui procedure identificative per accesso ai siti aziendali, gestione rapportini personale tecnico); - Centralino e smistamento telefonate; - Ritiro posta e firma eventuali raccomandate; - Gestione scarichi materie prime con riscontro peso tramite software aziendale e consegna documenti autisti; - Inserimento listini intercompany (cliente e fornitore); - Inserimento ordini intercompany (cliente e fornitore); - Inserimento ordini ai fornitori di materie prime, di consumo, ecc., con successiva richiesta di conferma d’ordine; - Programma settimanale di acquisti di carne e di prodotti da commercializzare; - Gestione ricezione e restituzione di attrezzature di carne fresca (cassette, EPAL, bancali in plastica, ecc.); - Caricamento a sistema di Documento Di Trasporto e Fatture Accompagnatorie dei fornitori; - Preparazione DDT/FT di vendita, dopo accurato controllo degli ordini di vendita; - Preparazione borderau di prodotti finiti, distinti per vettori (tramite tracciati telematici); - Documentazione di vendita per paesi esteri: CMR, packing list, certificazioni per Agenzia delle Dogane, certificati veterinari, certificazioni d’origine; - Gestione documentazione ENTRY; - Emissione giornaliera di fatture per clienti italiani ed esteri CEE/EXTRACEE; - Rapporti con dogane/notai/spedizionieri; - Gestione carichi prodotti finiti e consegna documenti autisti; - Archiviazione cartacea di borderau e CMR giorno precedente; - Archiviazione digitale di DDT FT NC tramite gestionale ufficio ordini; - Gestione ricezione e restituzione di attrezzature di prodotti finiti. Requisiti: - Conoscenze di base in ambito amministrativo, contabile e fiscale; - Predisposizione all’utilizzo di programmi informatici; - Capacità di collaborare con i colleghi; - Buona conoscenza del pacchetto Office; - Buona conoscenza dell’inglese. - Esperienza 4/5 anni nel ruolo.