Cosa farai?
L'ufficio HR Business Partner ha l'obiettivo di assicurare un'efficace partnership al management per il conseguimento degli obiettivi aziendali' supportandoli nella gestione delle attivit e dei processi di people management; in questo contesto' l'HR Business Partner che stiamo cercando si occuper in autonomia o in collaborazione con i colleghi delle principali seguenti attivit :
- attivit di gestione e sviluppo (formazione' people & talent review' piani di sviluppo' valutazione delle prestazioni' compensation review) per il portafoglio dipendenti di propria competenza;
- attivit di selezione e mobilit interna per il portafoglio dipendenti di propria competenza;
- contributo nella campagne di ascolto dei dipendenti (Survey' VoE' etc...);
- attivit organizzative e di reportistica;
- contributo nella valorizzazione della diversit e delle pari opportunit e nella diffusione di una cultura aziendale inclusiva e orientata al positive management;
- collaborazione con la struttura HR Budget & Administration.
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione e Esperienza richiesta : Laurea in facolt umanistiche' scientifiche' giuridiche o economiche. L'aver conseguito un corso di specializzazione o Master post-lauream in ambito HR costituir un requisito preferenziale. Richiesta 7-10 anni di esperienza circa
Competenze tecniche - specialistiche : Conoscenza dei principali processi/technicalities HR (compresi gli aspetti giuslavoristici e amministrativi) maturata in contesti innovativi' strutturati e/o internazionali. Conoscenza di processi di acquisizioni e integrazioni maturata in contesti strutturati e internazionali. La conoscenza delle tematiche sindacali costituisce titolo preferenziale. Ottimo utilizzo di power point e di excel. Conoscenza/esperienza di project management.
Competenze linguistiche / informatiche : Ottima conoscenza della lingua inglese (sar considerato un elemento preferenziale una buona conoscenza della lingua francese).
Competenze comportamentali : Ottime doti comunicative' precisione' senso di responsabilit ' sensibilit organizzativa' spirito di innovazione.
Durata e retribuzione
Il contratto previsto è a tempo indeterminato' la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.
BNP Paribas Cardif' il polo assicurativo del Gruppo BNP Paribas' da oltre 35 anni sul mercato italiano sviluppa prodotti e servizi assicurativi nell'ambito del Risparmio e della Protezione' in collaborazione con distributori multi-settore' attraverso Retail Banking e Partnership.
In qualit di attore responsabile' BNP Paribas Cardif si impegna ogni giorno per avere un impatto positivo sulla societ e l'ambiente. La responsabilit sociale d'impresa è' infatti' radicata nella nostra strategia aziendale di Impact Ambition e si traduce in un percorso verso la sostenibilit nelle attivit svolte in qualit di Assicuratore' Investitore e Compagnia.
Come Compagnia Responsabile' ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro sostenibile' equo e inclusivo prendendoci cura delle persone nella loro unicit e ascoltandone i bisogni' in modo che ciascuno possa esprimersi al meglio delle sue possibilit e del proprio talento. Investiamo nello sviluppo delle competenze dei nostri collaboratori e lavoriamo per costruire un ambiente di lavoro sempre più agile e su misura per le persone.
Entrare nel team BNP Paribas Cardif vuol dire lavorare in un contesto internazionale e in continua evoluzione. Noi crediamo fortemente che siano le nostre persone a renderci L'Assicurazione per un mondo che cambia. È per questa ragione che ci impegniamo affinché i nostri collaboratori crescano' allo stesso modo in cui ci impegniamo per far crescerei nostri clienti e la nostra azienda.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006' Codice Pari Opportunit ).