Azienda leader nelle integrazioni tecnologiche e specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT, per conto di un importante cliente, ricerca un(/una) TECNICO INFORMATICO DI PRESIDIO ATTIVITÀ PRINCIPALI Attività di manutenzione su Postazioni di Lavoro (PC, monitor, stampanti, accessori, applicativi, con possibilità di intervento anche su mobile e OneDrive). REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE Buona conoscenza dell'hardware software delle PDL Competenza nei sistemi operativi "client" Microsoft Windows. Competenza nei sistemi operativi "mobili" Android e Apple IOS. Competenza nella gestione dei dispositivi mobili. Buona conoscenza della suite Microsoft Office (Word, Excel, Power Point, Outlook). Buona conoscenza di Microsoft Collaboration Tools, OneDrive, Share Point, Skype, Teams e più in generale dei Servizi Online di Microsoft 365. Competenza in servizi di posta elettronica Microsoft Client (Outlook) Attività IMAC (Install, Move, Add, Change) Buona capacità di comunicare con gli utenti e di adattarsi al contesto lavorativo. Capacità di analizzare le esigenze del cliente e individuare le possibili migliori soluzioni in risposta esigenze di servizio. Problem solving Buona conoscenza dei processi di Incident, Request e Knowledge Management. Capacità di operare e prendere decisioni in situazioni critiche. Capacità di lavorare in team per raggiungere obiettivi comuni con altre strutture o fornitori di servizi Istruzione Scuola Secondaria o superiore CONTRATTO Tempo determinato 12 mesi con possibilità di estensione RAL e inquadramento commisurati all’esperienza maturata L'offerta di lavoro si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I dati saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e della normativa vigente sulla privacy.