Compiti e responsabilità
Aumenti le sue possibilità di ottenere un colloquio leggendo la seguente panoramica di questo ruolo prima di candidarsi.
La figura che stiamo cercando si occuperà del percorso di accoglienza e integrazione di beneficiari accolti nel progetto SAI. Le principali responsabilità e mansioni, in collaborazione con il coordinamento del Servizio, riguarderanno l’accompagnamento dei beneficiari nel disbrigo di pratiche burocratiche, visite mediche, appuntamenti, controllo del rispetto del regolamento della struttura, orientamento sul territorio, supporto alle esigenze quotidiane.
Requisiti richiesti
laurea triennale in Educatore sociale e culturale (classe L/19)/ diploma di laurea in Educatore Professionale conseguito presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia o presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione/titolo dichiarato equivalente all’educatore professionale dalle disposizioni normative/diploma di laurea a indirizzo psicologico, sociologico umanistico o antropologico/ laurea triennale in Scienze e tecniche del servizio sociale (Classe L/6)
disponibilità immediata
ottima conoscenza di almeno una delle due lingue veicolari tra inglese e francese
buone conoscenze informatiche, in particolare di Excel
patente di guida B, disponibilità di un mezzo proprio
capacità di ascolto, empatia, problem solving
capacità di gestione dello stress e attitudine al lavoro in team
Requisiti preferenziali
esperienza precedente maturata nell’accoglienza CAS/SAI
conoscenza di un’ulteriore lingua straniera
Si offre
contratto di lavoro a tempo determinato
full time
CCNL Cooperative Sociali, livello D1
orari: dal lunedì al venerdì, lavoro su turni da definire
N.B. Si prega di inviare il proprio CV solo se si è in possesso dei requisiti richiesti per questa posizione. È richiesto l’invio di un CV firmato, datato e con il consenso al trattamento dei dati. xjrgpwk Altri CV non verranno presi in considerazione.
#J-18808-Ljbffr