Pubblicato il Pubblicato 15h fa
Mansioni della posizione
Posizione e contesto lavorativo
Si assicuri di leggere l'intera descrizione riportata di seguito e di candidarsi immediatamente se è sicuro/a di soddisfare tutti i requisiti.
Ricerchiamo per azienda cliente con sede nei pressi di Mirandola (MO) un/una Technical Product Analyst che svolgerà una funzione di interfaccia tecnico funzionale tra il mercato (agricoltori, partner, OEM) e il team R&D aziendale.
Responsabilità
Analisi dei requisiti e interfaccia clienti: raccogliere i bisogni di business e le inefficienze sul campo, trasformandoli in requisiti di sistema misurabili.
Definizione tecnica del prodotto (System Analysis): tradurre le esigenze del cliente in analisi dettagliate pronte per lo sviluppo. Scrivere specifiche funzionali e tecniche, definire diagrammi di flusso, casi limite, gestione degli errori e comportamenti attesi in scenari complessi (es. perdita di connettività del macchinario agricolo).
Definizione dei contratti di dati: stabilire, a livello concettuale e di specifiche, come i dati viaggiano tra Firmware, App e Cloud (es. definizione di payload, mappatura dei dati, requisiti per le API o protocolli di comunicazione).
Interfaccia con Engineering Manager e R&D aziendale: fornire l’analisi tecnica di sistema completa (il cosa deve fare il sistema e i vincoli) mentre il team di sviluppo si occuperà dell’implementazione architetturale.
Supporto al Collaudo (UAT): verificare che il prodotto sviluppato rispetti non solo l’esigenza di business, ma anche le specifiche tecniche e di flusso concordate.
Competenze Richieste
Competenze di System Integration: familiarità con le architetture IoT; saper leggere e strutturare un file JSON, comprendere il funzionamento di base delle API REST e dei database, avere nozioni sui protocolli di comunicazione (es. CAN bus, MQTT, Bluetooth) utilizzati tra macchinari e cloud.
Capacità di comunicazione: comprensione sia del fabbisogno del cliente finale / utilizzatore della tecnologia sia del linguaggio tecnico degli sviluppatori (per fornire documentazione precisa, wireframe e diagrammi UML/flussi di sequenza).
Attitudine al problem solving: capacità di prevedere le criticità di sistema prima che arrivino allo sviluppo (es. latenza, gestione offline, consumi batteria).
Conoscenza della lingua inglese.
Formazione
Laurea in Ingegneria Informatica/Elettronica/Gestionale oppure comprovata esperienza tecnica.
Luogo di lavoro
Nei pressi di Mirandola (MO)
Tipologia di contratto
Assunzione diretta da parte dell’azienda. Range RAL previsto per la posizione 40 – 50K. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla seniority del profilo individuato.
Informativa Privacy
MSC Selections & Solutions garantisce i diritti previsti dalla normativa vigente sulla Privacy GDPR 679/16 e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di selezione del personale nel pieno rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori. xjrgpwk La nostra società crede nelle pari opportunità, nelle diversità e nell’inclusione, e rifiuta ogni forma di discriminazione.
Contrassegnato da tag come: Mirandola (MO), Technical Product Analyst
#J-18808-Ljbffr