Overview
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per prestigiosa realtà multinazionale leader nel settore meccanico, caratterizzata da un elevato sistema tecnologico e all avanguardia nell'innovazione dei processi, ricerchiamo un:
Pianificatore della Produzione e dei Materiali | Production & Material Planner.
Contratto: Inserimento diretto a tempo indeterminato.
Inquadramento: CCNL Metalmeccanico Industria.
Flessibilità: Orario di lavoro flessibile
Benefit: Mensa aziendale interna e piano di Welfare strutturato.
Responsabilità
La risorsa fungerà da interfaccia strategica tra la Supply Chain e il comparto Produttivo. L'obiettivo principale della figura sarà quella di armonizzare i fabbisogni del mercato con la capacità degli impianti, garantendo l'eccellenza negli standard di consegna e un attenta gestione finanziaria delle scorte.
In particolare ti occuperai di:
* Programmazione Operativa: Elaborare i piani di produzione e la schedulazione dei centri di lavoro per rispettare i lead time di consegna.
* Ottimizzazione Flussi: Collaborare con i responsabili di reparto per definire sequenze produttive che minimizzino i tempi di set-up e massimizzino l'efficienza delle linee.
* Material Planning: Assicurare il corretto approvvigionamento dei componenti in linea con il programma di produzione, monitorando le scorte e gestendo le relazioni operative con i fornitori.
* Service Level Management: Fornire al Customer Service previsioni accurate sulla disponibilità dei prodotti e gestire le priorità commerciali valutando la fattibilità tecnica di eventuali modifiche ai piani.
* Analisi dei Dati e KPI: Monitorare costantemente l avanzamento della produzione rispetto ai piani e sviluppare reportistica relativa a efficienza e puntualità.
* Gestione ERP: Supervisionare e mantenere aggiornati i parametri di pianificazione all'interno del sistema gestionale aziendale per garantire l accuratezza dei dati di sistema.
Competenze
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica o discipline affini alla Supply Chain.
* Esperienza nella pianificazione della produzione o del material planning in contesti industriali modernamente organizzati.
* Ottima padronanza di Excel per analisi dati complessi e conoscenza di sistemi ERP internazionali.
* Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta) per l'interazione in un contesto multinazionale.
* Elevate capacità analitiche e attitudine al problem-solving.
* Approccio proattivo e forte orientamento al risultato.
* Ottime doti di gestione delle priorità e di organizzazione.
La ricerca è rivolta ai candidati ambasessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr