Overview
Adecco Italia spa, filiale di Lucca ricerca, per azienda del settore cartario, un/una Customer Service Specialist da inserire all'interno di un contesto aziendale strutturato.
Requisiti
* Diploma ad indirizzo Tecnico commerciale, Tecnico turistico, Liceo linguistico o titoli affini.
* Conoscenza fluente della lingua inglese e francese, sia scritta che parlata.
* Padronanza dei principali strumenti informatici aziendali (MS Office, Outlook o simili, SAP).
* Esperienza pregressa nello stesso ruolo o in posizioni analoghe è considerata un plus.
Competenze richieste
* Capacità comunicative, relazionali e negoziali.
* Empatia e ascolto attivo.
* Capacità organizzative, gestionali e di time management.
* Orientamento al risultato, problem solving e rigore metodologico.
* Propensione al lavoro di squadra, dinamismo e proattività.
* Affidabilità, precisione e senso di responsabilità.
Responsabilità principali
* Gestione del rapporto con i clienti, fornendo assistenza e soluzioni personalizzate.
* Inserimento e gestione degli ordini di acquisto, incluse attività di conferma e risoluzione di anomalie.
* Gestione delle comunicazioni inbound (chiamate, e-mail, messaggi) con clienti acquisiti e potenziali, offrendo informazioni dettagliate e supporto tecnico.
* Collaborazione con i dipartimenti di Produzione e Logistica per garantire un servizio rapido ed efficace.
* Promozione dei valori aziendali e individuazione di opportunità per accordi con clienti e fornitori.
* Verifica preventiva della coerenza tra richieste dei clienti e output aziendali, al fine di ridurre reclami o non conformità.
* Contributo al miglioramento continuo di processi e procedure aziendali.
Si offre un contratto iniziale a tempo determinato.
Disponibilità oraria: Full Time
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