SYNLAB è il _leader europeo nel settore della medicina di laboratorio e della diagnostica medica, _attivo in _36 paesi e 4 continenti _(Europa, Asia, Africa e America), con oltre_ 450 laboratori, 24.000 dipendenti e 500 milioni di test _effettuati ogni anno. In Italia, SYNLAB rappresenta il _più vasto gruppo di diagnostica integrata __e _il _primo interlocutore nei servizi di diagnostica di laboratorio _per molti specialisti e laboratori clienti. Siamo presenti in _8 Regioni _(Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio e Campania) con i nostri _9 Laboratori_, _oltre 300 Punti Prelievo e 80 Medical Center_. Abbiamo un _fatturato di oltre € 300 milioni_, effettuiamo _40 milioni di analisi di laboratorio _e _1,5 milioni di prestazioni poliambulatoriali _all'anno, grazie ai _2.000 dipendenti_ e _2.000 liberi professionisti _che collaborano con noi. La nostra Mission: fornire informazioni diagnostiche utili per una vita sana e per il benessere di tutti. La nostra Vision: una leadership conquistata attraverso l’eccellenza del servizio a favore delle persone e della comunità medica, con una diagnostica di altissima qualità. I nostri Valori: passione, responsabilità e customer centricity. Posizione: Siamo alla ricerca di un Addetta/o Accoglienza e Accettazione Clienti da inserire presso i nostri Poliambulatori a Bologna che si occuperà delle seguenti attività: - accoglienza del paziente, verifica della prescrizione e gestione delle pratiche di accettazione sul Sistema Informativo, verificando la correttezza di quanto inserito a sistema rispetto a quanto previsto dalla prescrizione gestione delle prenotazioni sia frontline sia telefoniche - presentazione al paziente delle differenti tipologie di listini applicati per l’esecuzione degli esami di laboratorio / poliambulatorio - gestione delle convenzioni e delle pratiche assicurative - gestione delle informative previste dalla normativa di riferimento - es. trattamento dei dati personali (raccolta e archivio) - gestione della fatturazione e degli incassi delle prestazioni erogate ai pazienti secondo quanto previsto dalle procedure di riferimento - gestione della cassa contante del Poliambulatorio nel rispetto delle procedure in vigore presso il Gruppo Synlab - informare il paziente sulle tempistiche e modalità di ritiro dei referti e consegnare manualmente i referti ai pazienti nei casi previsti dalle procedure di riferimento - gestione e aggiornamento degli archivi e dei back-up di propria competenza - gestione delle agende dei medici - coordinamento con il Responsabile per la gestione di eventuali problematiche riscontrate durante lo svolgimento delle proprie attività - assicurare il rispetto delle procedure, in particolare quelle afferenti al sistema di qualità ed alla privacy all’interno della propria area di competenza. Requisiti: La risorsa, inoltre, dovrà avere i seguenti requisiti: - Diploma di maturità o titolo di studi equipollente - Conoscenza dei principali supporti informatici (pacchetto Office) - Spiccate competenze relazionali (tecniche di accoglienza, capacità comunicative ed interpersonali, predisposizione al lavoro in team) - Disponibilità a lavorare su turni, da lunedì al sabato, secondo la turnazione stabilita Altre informazioni: Sede di lavoro: Casalecchio di Reno Orario di lavoro: part time da lunedì a sabato (secondo turnazione prestabilita) Tipologia contrattuale: Tempo Determinato, con prospettiva di stabilizzazione Disponibilità immediata