Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti.
Azienda cliente
Il nostro cliente è una realtà industriale di eccellenza attiva nei settori aerospaziale e automotive, specializzata nella produzione di componenti strutturali e parti in materiali avanzati. Collabora con importanti aziende internazionali, distinguendosi per innovazione, qualità e metodologie operative all’avanguardia.
Ricerchiamo un/una
ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI
La risorsa selezionata sarà inserita all’interno dell’ufficio acquisti e si occuperà di supportare la funzione nell’approvvigionamento di materiali e componenti, gestendo fornitori e garantendo la continuità produttiva. In particolare:
Gestire ordini di acquisto e monitorare le consegne dei fornitori;
Analizzare specifiche tecniche dei materiali e dei componenti, verificando conformità e requisiti di qualità;
Collaborare conil team tecnico e produttivo per definire le necessità di approvvigionamento;
Mantenere relazioni con fornitori nazionali e internazionali;
Supportare l’ottimizzazione dei processi di approvvigionamento e contribuire a progetti di miglioramento continuo;
Preparare report e analisi di costi, tempi di consegna e affidabilità dei fornitori.
Requisiti
Laurea in Ingegneria (Gestionale, Meccanica, Elettronica o affine);
Esperienza di 2-4 anni in uffici acquisti o supply chain, preferibilmente in contesti industriali strutturati;
Conoscenza dei processi di approvvigionamento, gestione fornitori e strumenti di procurement;
Ottima conoscenza di Excel e pacchetto Office;
Buone capacità analitiche, organizzative e di problem solving;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Attitudine al lavoro di squadra e al confronto con diverse funzioni aziendali.