Gruppo Florence s.p.a
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Trend, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a
Addetto/a all'industrializzazione
La risorsa sarà responsabile dell'industrializzazione dei prodotti di pelletteria, garantendo la corretta transizione dal modello alla produzione, nel rispetto degli standard qualitativi, dei tempi e dei costi aziendali.
Principali attività:
· Gestire, elaborare e modificare modelli tramite sistemi CAD (Mozart, Aimpes).
· Leggere, interpretare e trasmettere spiegazioni tecniche relative ai modelli da produrre a interlocutori interni ed esterni.
· Analizzare il processo produttivo individuando soluzioni per ottimizzare qualità e tempistiche di produzione.
· Realizzare il \"primo pezzo\" o una piccola pre-serie per verificare la fattibilità tecnica e l'efficacia dei metodi produttivi, individuando eventuali criticità.
· Definire e avviare il processo produttivo presso linee interne, atelier interni o fornitori esterni.
· Monitorare e supportare la produzione, intervenendo nella risoluzione di problematiche tecniche durante le diverse fasi produttive.
· Collaborare attivamente con i team di sviluppo prodotto, produzione e qualità.
Principali requisiti:
* Conoscenza dei sistemi CAD specifici (Mozart, Aimpes).
* Esperienza nel settore pelletteria, preferibilmente in ambito industrializzazione o modelleria.
* Capacità di lettura tecnica del modello e comprensione dei processi produttivi.
* Problem solving e orientamento al miglioramento continuo.
* Buone capacità relazionali e attitudine al lavoro in team.
* Disponibilità a trasferte sul territorio Nazionale
* Precisione e attenzione al dettaglio
* Capacità organizzative e gestione delle priorità
* Flessibilità e proattività
Luogo di lavoro: Scandicci (FI)
Settore: Industria pelli e cuoio
Ruolo: Altro