Se cerchi un'opportunità per esprimere la tua passione per il settore Oil & Gas e sviluppare le tue competenze nel campo dell'after sales, questo ruolo potrebbe essere perfetto per te.
La funzione di After Sales Specialist consiste nel promuovere l'attività di vendita di parti di ricambi e servizi a livello mondiale, lavorando in collaborazione con l'After Sales Manager e i dipendenti delle altre aree della società.
I principali obiettivi del ruolo includono:
* Ricevere le richieste dei clienti e trasferirle correttamente all'interno della società;
* Interagire con i clienti e fornire assistenza e supporto nella scelta dei ricambi o dei servizi più adatti alle loro esigenze;
* Ricevere le richieste di offerta, elaborarle ed inviarle ai clienti, gestendo la conseguente trattativa tecnico-commerciale;
* Svolgere trattative commerciali;
* Gestire gli aspetti contrattuali e di accettazione degli ordini acquisiti in coordinamento con gli enti preposti;
* Verificare l'ordine ricevuto e inviare la conferma al cliente ed agli enti aziendali coinvolti, mediante l'utilizzo del sistema di gestione documentale;
* Monitorare l'avanzamento delle commesse di propria pertinenza fino alla spedizione della merce al cliente ed al relativo incasso;
* Monitorare costantemente le scadenze e sollecitare eventuali ritardi da parte degli altri enti;
Troviamo i candidati con una formazione tecnica e con esperienza maturata in aziende del settore Industria. È gradita una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare saltuari spostamenti/trasferte.
Il profilo ideale è quello di un professionista motivato e proattivo, che sia capace di risolvere problemi e di comunicare efficacemente.
Nella nostra società siamo specializzati nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management.