Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Process engineer

Latina
Contratto a tempo indeterminato
Stevanato Group
Pubblicato il 14 giugno
Descrizione

Job Description

Siamo alla ricerca di un Process Engineer da inserire nel nostro team di miglioramento continuo presso il sito di Cisterna di Latina. La figura selezionata sarà parte attiva nei progetti di ottimizzazione dei processi produttivi, contribuendo in modo significativo all’efficienza operativa del plant.

Activities

* Supportare e implementare iniziative di miglioramento continuo all’interno dei reparti produttivi, utilizzando strumenti e metodologie di Lean Manufacturing.
* Guidare progetti interfunzionali finalizzati all’ottimizzazione dei processi, collaborando con i team di reparto, caporeparto, TSP, manutenzione e TDP.
* Analizzare gli attuali KPI di produzione, contribuendo alla definizione di nuovi indicatori mirati alla risoluzione di inefficienze e problemi ricorrenti.
* Eseguire attività di problem solving tecnico e di processo, intervenendo su problematiche relative a componenti, rotture, flussi di materiale e informazioni.
* Collaborare attivamente con il team della sede di Piombino Dese per lo scambio di best practices e con i fornitori di impianti per la gestione degli standard tecnici e la risoluzione di criticità.
* Promuovere una comunicazione chiara e proattiva all’interno del team, facilitando l’integrazione e la collaborazione tra le diverse funzioni.

Qualifications

* Laurea in Ingegneria, preferibilmente Meccanica, Elettronica o Gestionale.
* Gradita esperienza in contesti aziendali strutturati e produttivi.
* Conoscenza delle metodologie Lean e degli strumenti di miglioramento continuo (5S, 5 Why, Ishikawa).
* Familiarità con i principi base del Project Management e della pianificazione attività.
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus.
* Competenza nell’utilizzo di strumenti digitali: Power BI, SharePoint, linguaggi di programmazione di base (es. Visual Basic), analisi dati tramite Excel, grafici, trend e tabelle provenienti da database.
* Capacità analitiche e orientamento al dettaglio.
* Esperienza nella partecipazione a progetti in team e nel lavoro interfunzionale.
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Latina
Lavoro Provincia di Latina
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Process Engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva