Synergie Italia SpA, multinazionale francese leader nel settore delle Risorse Umane, filiale di Sesto Calende, ricerca per azienda cliente del settore metalmeccanico un/una
BUYER
La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio acquisti e si occuperà di :
* Verifica della disponibilità di materie prime, semilavorati e prodotti finiti tramite interrogazione sistema gestionale MRP;
* Pianificazione e gestione degli approvvigionamenti, analizzando i fabbisogni interni e pianificando l'acquisto di materiali e servizi in base a consumi, giacenze e carichi produttivi previsti (assegnazione Articoli su commesse dedicate e /o riassegnazione degli stessi);
* Gestione operativa degli acquisti e rapporti con i fornitori, emettendo ordini di acquisto per materie prime e servizi, monitorando le consegne e solleciti, aggiornando le anagrafiche sul gestionale e negoziando condizioni economiche;
* Gestione dell'invio dei materiali ai terzisti ed emissione Ordini di Conto Lavoro dedicati, assicurando la correttezza documentale;
Requisiti:
* Diploma tecnico
* Esperienza pregressa di 3–5 anni di esperienza in un ruolo analogo, preferibilmente in contesto manifatturiero strutturato.
* Conoscenza dei processi di approvvigionamento, pianificazione e supply chain in ambito industriale.
* Padronanza dei principali sistemi gestionali ERP;
* Capacità di lettura e interpretazione di distinte base, cicli di lavoro e documentazione tecnica.
* Inglese a livello intermedio/avanzato.
* Buona capacità di utilizzo degli strumenti informatici quali ad esempio Excel
Luogo di lavoro: Mornago
Orari di lavoro: full time, giornata
Contratto: contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione diretta in azienda.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004